lunedì, gennaio 22

The Top 5 Movies of 2006



Visto che ho notato che molti siti hanno stilato le loro classifiche e che non voglio far passare troppo tempo dall'inizio dell'anno nuovo, butto giù anch'io una mia personale top five con i migliori film che il 2006, appena passato, ci ha offerto:

1) The Departed
2) Lucky Number Slevin
3) I Figli degli Uomini
4) V per Vendetta
5) Inside Man

Menzione speciale per i tanti, troppi, film che avrebbero potuto essere in classifica ma che non sono riuscito a vedere e che dovrò assolutamente recuperare al più presto, fra cui sicuramente "Il labirinto del Fauno" e "The Prestige".

4 commenti:

Old Whig ha detto...

Un po' troppo generoso con V per vendetta...
Ma per il resto può andare (anche se i primi due li invertirei)!

Anonimo ha detto...

purtroppo "i figli degli uomini" non l'ho visto anche se me ne hanno parlato proprio bene! di "the departed" sai già cosa penso XD Per il resto sono daccordissimo con te ;)
Key

Anonimo ha detto...

bene, di questi ho visto solo slevin ..
ma va bè cmq guardati prestiiiiiige!!!

Anonimo ha detto...

@ Cla: appena esce in dvd sarà mio. però tu devi vederti tutti gli altri XD

@ Key: mi fa piacere! children's of men merita...

@ Salo: slevin paga le somiglianze con snatch - lo strappo...
V per Vendetta è un ottimo film, nonchè un'ottima trasposizione da graphic novel a pellicola!