mercoledì, settembre 27

Ascolti - Hit in the USA



Torno a segnalare qualche pezzo j-pop, dopo "Wind"!

Ieri sera durante la tanto attesa (da me almeno) MTV Anime Week, che come sempre offre una vetrina sull'animazione giapponese, è andato in onda una maratona dei primi episodi di "Beck Mongolian Chop Squad", che verrà trasmesso durante l'Anime Night ogni martedì sera.

Un'anime (e relativo manga) diverso dal solito, visto che tratta un tema "atipico", la musica! In breve la trama parla di Tanaka Yukio, un ragazzo di 14 anni già stanco della sua vita, decisamente noiosa e priva di eventi straordinari che un giorno salvando uno strano cane incontra il suo padrone, Minami Ryusuke, ragazzo sedicenne appena tornato dall'America dove ha suonato come chitarrista con la band The Dying Breed. I due diventeranno presto grandi amici e Yukio imparerà a conoscere il mondo della musica con un'ottica diversa da quella cui era abituato; inoltre con l'aiuto di altri ragazzi fonderanno una band punk chiamata BECK.

La colonna sonora è curatissima e lo si capisce fin dal pezzo che fa da opening ovvero "Hit in the USA" dei Beat Crusaders che hanno composto la maggior parte delle canzoni.

Hit in the USA - Beat Crusaders
(per scaricare l'mp3 click destro - salva con nome)

1 commento:

Anonimo ha detto...

It was many years ago we first selected Top Restaurants in the U.S. See it. http://restaurants-us.com/tx/Pasadena/Sivler%20Sycamore%20Tea%20Room/77503/