martedì, agosto 22

Ascolti - Wind



Ultimamente sto ascoltando parecchia musica di artisti giapponesi.

Il motivo? Le sigle originali di apertura e chiusura degli anime (ovvero le serie d'animazione made in jap), che hanno poco a cui spartire con le sigle italiane e in particolar modo con quelle che vanno dal 2000 in poi, sia per quanto riguarda il lato musicale sia per quello visivo, inanzitutto perchè sono cantate e composte da musicisti seri che lo fanno di professione (cosa che succedeva anche quì anni fa ç_ç ) ed inoltre perchè sono di una qualità superiore in quanto, durando poco, vengono curati al massimo tutti i particolari e non sono solo un collage di immagini prese a caso dalle varie puntate.

Una che mi piace veramente è la prima sigla di chiusura di "Naruto", un anime che a settembre verrà trasmesso anche da noi su Italia1 (purtroppo)... si intitola "Wind" mentre il nome del cantante è Akeboshi; inutile dire che si sposa perfettamente con il video e la sua malinconia.

Wind - Akeboshi
(click destro - salva con nome per il download)

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Conosci i Teriyaki boyz? Hanno curato parte della colonna sonora di F&F3

Angelo ha detto...

sì, ho sentito qualcosa di loro, ma non mi piacciono, troppo tarri per i miei gusti...

son pure prodotti dai neptunes, io passo. XD