domenica, ottobre 28

Gone Baby Gone trailer e poster



Sembra difficile da credere, ma Ben Affleck ha deciso di cimentarsi con la regia.

Non solo, dopo aver visto il suo film la critica è rimasta entusiasta (alcuni l'hanno definito il miglior noir degli ultimi 10 anni) accostandolo addirittura ai primi lavori di Scorsese!
Su IMDB ha una media di 8.5 mentre su Rotten Tomatoes la critica gli ha dato un 92% di gradimento e il pubblico un 96%.

Insomma viene davvero voglia di vedere "Gone Baby Gone", di cui Affleck ha anche scritto la sceneggiatura, adattando per lo schermo l'omonimo romanzo di Dennis Lehane (autore già di Mystic River).

Ambientato a Dorchester, uno dei quartieri più difficili di tutta Boston, il film racconta la storia di due investigatori che indagano sul rapimento di una bambina di 4 anni.

"Gone Baby Gone", interpretato fra gli altri da Casey Affleck (fratello di Ben), Michelle Monaghan, Morgan Freeman e Ed Harris, è uscito settimana scorsa negli States, in Italia dovrebbe uscire verso il 9 Novembre mentre è ancora sospesa la sua uscita in Inghilterra, a causa delle analogie con la vicenda della scoparsa di Madeleine McCann.

7 commenti:

sarpizilla ha detto...

Sono parecchio curioso anche io di vederlo e tutti quei commenti positivi che si sentono in giro accrescono ancora di più la voglia!

Old Whig ha detto...

Se c'è Morgan Freeman non posso perdermelo!

Anonimo ha detto...

Ben Affleck è ad un bivio importante della sua carriera: o ritrova la spinta giusta (che potrebbe essere anche un film commercialmente azzeccato) o si troverà ben presto nel dimenticatoio. Il cimentarsi alla regia sembrerebbe una mossa azzardata, ma se le critiche sono tutte così unanimi nel esaltare la sua nuova "professione", vuoi vedere che il Ben ha ritrovato la sua strada? Ciao, Ale.

Anonimo ha detto...

Ben Affleck mi è sempre stato simpatico perciò spero che abbia una lunga carriera nel mondo del cinema.

E' da un po' che sto dietro a questo film, non vedo l'ora di vederlo!!

Angelo ha detto...

anche a me affleck sta simpatico e non capisco perchè molte volte è stato vittima di critica in lungo e in largo... c'è di peggio, di molto peggio.

Anonimo ha detto...

HO APPENA FINITO DI LEGGERE IL LIBRO DI LEHANE... E HO LETTO GLI ALTRI 4 DELLA SERIE KENZIE-GENNARO.. SONO STUPENDI!!! MA QUANDO ESCE IN ITALIA????

Anonimo ha detto...

Per ora niente di nuovo dal fronte.