mercoledì, maggio 9

Robin Thicke - Cocaine



Dice nulla il nome Robin Thicke? Niente?

Allora rinfresco io la memoria, nel 2002 nelle radio passò molto un pezzo costruito sul campionamento di un brano di Walter Murphy che a sua volta riprendeva il celeberrimo attacco del primo movimento della Quinta sinfonia di Beethoven, mentre il relativo video, dove un giovane ragazzo con barba e capelli lunghi girava per Manhattan facendo una serie di acrobazie sulla sua mountain-bike, fu lanciatissimo da Mtv!

Il pezzo si chiamava "When I Get You Alone" ed era contenuto nell'album "A Beautiful World", primo cd di Robin Thicke, un volto nuovo ma per niente esordiente visto che era già uno degli autori più ricercati della scena soul/r&b (Michael Jackson, Mary J Blige, Usher, Mya, Christina Aguilera, Brian McKnight, Brandy ecc..)!

Da lì il silenzio, un silenzio durato anni, che Mr. Thicke ha passato a comporre con il suo amato pianoforte ma soprattutto a cercare un produttore lungimirante e attento tanto alle classifiche quanto alle mutazioni stilistiche del panorama musicale globale; quel produttore si chiama Pharrell Williams, anche questo nome non dice nulla?

Da il loro incontro è nato "The Evolution Of Robin Thicke", album che i critici hanno definito un “istant-classic”, un classico immediato.

Per quanto riguarda "Cocaine" è un pezzo dalla forte impronta funk e dal ritmo ballabile, ma il testo è tutt'altro che leggero, visto che parla di una cosa che sanno tutti ma che sembra impossibile da eliminare...

"Everybodys watchin but no one talks about it"

Cocaine - Robin Thicke
(click destro - salva con nome per scaricare l'mp3)

8 commenti:

Anonimo ha detto...

inizio a dire ke è un bel fiòlo XDDD
vado ad ascoltare la canzona ^__^

Anonimo ha detto...

La canzone è stupenda, ti sono debitore per il consiglio!
Non solo, grazie a te ho anche scoperta The Shield, la mia nuova droga con cui allietare le serate!

Angelo ha detto...

Sarpi, figurati!

Sì "The Shield" è davvero stupendo, ne vedi una puntata e non puoi più farne a meno...

Anonimo ha detto...

io sono dipendente da questi tuoi post musicali angelo.
davvero.

Angelo ha detto...

Non può che farmi piacere! :D

Anonimo ha detto...

Ma serio proprio.. ho provato a guardarmi una puntata e tempo una settimana e mezzo ho finito tutte e 5 le serie.. ora ne sono in astinenza pesante, tra l'altro ho sentito che la 6° serie arriverà in Italia verso settembre/ottobre. Non ce la faccio a resistere.

Anonimo ha detto...

Grazie mille per la news! In effetti il nome mi ricordava "qualcosa", ma non riuscivo ad inquadrarle bene!!! Ciao, Ale.

Anonimo ha detto...

amo questo album