giovedì, maggio 17

C.A.T. - Confidential Assassination Troop



Anche se potrebbe sembrare "C.A.T." non è un manga e neppure un manwha, ma bensì un manhua, la controparte cinese di quest'ultimi.

Disegnato con un tratto stupendo e preciso dal talentuoso Fung Chin Pang, che ricorda molto quello del maestro Hiroaki Samura, autore famoso ovunque per "L’Immortale", "C.A.T." è una spy story a tutti gli effetti, con molta azione, combattimenti, sparatorie, intrighi, complotti e molto sangue!

La serie è composta da due volumi, nel primo viente introdotto il personaggio principale, ovvero CAT, ragazza-killer dai riflessi e l'agilità di un gatto, e il suo oscuro passato, da orfana a cavia per esperimenti.
Dopo l'introduzione inizia invece la vera e propria trama che continua e si conclude nel secondo numero: una specie di gioco che rischia di far scoppiare la Terza Guerra Mondiale e che vede come partecipanti i migliori corpi speciali delle 3 nazioni/super potenze, Hao Long, l’agente speciale numero uno della Cina, i BEAR, battaglione speciale della Russia e CAT che lavora per la CIA; ma in gioco ci sono altre persone ed il vero scopo del creatore di questa strana competizione non è chiaro a nessuno tranne che a lui!

Edito da FreeBooks (a questo indirizzo si trova un pdf con un'anteprima delle prime 15 pagine) "C.A.T." è un lavoro imperdibile per gli amanti del genere e per i fan di Samura!

1 commento:

Anonimo ha detto...

bellissimi i disegni