venerdì, maggio 12

Video/Ascolti - Amari



Non so se si prende in tutt'Italia comunque, da un po' di tempo a questa parte, sulla mia tv è apparso un canale musicale nuovo...inizialmente non capivo cosa fosse anche perchè non aveva pubblicità, non aveva programmi, non aveva veejay ma solo videoclip, di cui peraltro metteva (e mette tutt'ora) solo il nome del gruppo/cantante e neanche il titolo del brano.

Dopo qualche ricerca ho scoperto che questo fantomatico canale si chiama Flux e altro non è che il corrispettivo italiano di Mtv2, praticamente la versione "alternativa" dell'emittente musicale più grande del mondo.

Fra la tanta roba che passa in questo periodo mi sono accorto che stanno puntando molto sul video di un gruppo di cui avevo già sentito parlare, gli Amari!

Gli Amari hanno mosso i primi passi nell'hip hop , genere che successivamente hanno salutato iniziando un viaggio che li ha portati a produrre musica in un senso più ampio, aggiungendo al loro bagaglio le sperimentazioni elettroniche e il rock post radiohead, senza dimenticare la tecnica del rap e culminando in melodie strettamente pop, come dimostra il singolo da cui hanno tratto il video sopracitato, ovvero "Bolognina Revolution".

Il ritornello di questa canzone non solo prende benissimo ma dopo due ascolti ti rimane subito in testa...anche il video ha un suo perchè, anche se ammetto che io non ho ancora capito quale!

Assolutamente consigliato l'ascolto, dopotutto hanno anche dato la possibilità di poter scaricare gratuitamente l'mp3 (e già che ci siete andate sul sito e scaricatevi pure gli altri)!

Bolognina Revolution AUDIO
Bolognina Revolution VIDEO

per scaricare click destro - salva oggetto con nome

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Flux in effetti è il canale "alternativo" in chiaro. Anche se MTV ha sul satellite già BRAND:NEW come canale alternativo.

Ho scoperto gli Amari un sacco di tempo fa. Ma solo quando Bolognina Revolution ha cominciato a girare un sacco su Brand: New che li ho ascoltati con più attenzione. E in effetti è un ottimo mix di bellissime "basi" (che si rifanno al rock, all'elettronica .. questo è il bello!) con le liriche intelligenti, "critiche" e non tanto veloci dell' hip hop! ;)

Anonimo ha detto...

Ho recuperato il disco "Gran Master Mogol" e devo dire che ci sono dei pezzi veramente interessanti...

Oltre a "Bolognina Revolution" mi prendono bene "Conoscere gente sul treno", "Campo minato" e "La prima volta".

Anonimo ha detto...

Figata... scusa se anche questa notte voglio stare a casa devo fare la doccia... (scusa del dac)

Anonimo ha detto...

Prima è andato in onda il live che hanno fatto al New Age. Live sono molto bravi .. e molto "band" :)

Anche a me prende un sacco LA PRIMA VOLTA! :)