Non siamo ancora al livello di Pixar e Dreamworks, ma ancora un paio di film e ce la batteremo.
Mica possono darsi sempre i premi tra loro!
Iginio Straffi creatore e regista delle WINX e del relativo lungometraggio animato "Il segreto del regno perduto".
Ora tralasciando i commenti sulla qualità del film in questione, che dai cioè, con dei livelli d'animazione così pietosa uno deve avere davvero la faccia come il culo per dire certe cose... PIXAR? DREAMWORKS? ma quando mai cazzo, non raggiunge il livello manco di roba tipo "Surf'up", spero che nessun'americano, anzi nessuno al di fuori dell'Italia legga le interviste che rilascia sto idiota, perchè finisce che facciamo le solite figure di merda, non basta il cinema normale, ore vogliamo farci sfottere pure per quello animato!
No per dire in Francia c'hanno
"Arthur e il popolo dei Minimei" di Besson e noi le "WINX" di Straffi, che oltre ad avere una parte tecnica ridicola (i capelli sembrano di plastica, gli occhi sono espressivi quanto un muro scrostato, le esplosioni e le magie varie erano più belle nei primi videogiochi della PlayStation, etc. etc.) non siamo messi bene neanche dal punto di vista della sceneggiatura(?): una serie di sequenze incollate con lo sputo intervallate da canzoncine e stacchetti pseudo comici, con dei concetti così stereotipati ed abusati (bene, male, amore, amicizia, il nerd con gli occhiali, la famiglia, la scuola, il coraggio, lo ying, lo yang e salcazzo) che ad un certo punto mi aspettavo che il figo di turno con la
spada laser dicesse:"Luke, io sono tuo padre".
No ma dicevo a parte tutto questo, quello che veramente mi fa schifo è che dietro c'è un'operazione di marketing che sta premiando da tempo Straffi, la sua società e il suo staff, ma che davvero ha il potere di rovinare una generazione di bambine (c'erano anche dei bambini al cinema, ma non voglio commentare)!
Ste cinque zoccole vestite alla moda, rappresentate in pieno da quella bionda che è la peggiore di tutte in quanto stereotipo della donna bionda, stupida e zoccola, sono
IL MALE ASSOLUTO o comunque ci si avvicinano parecchio, quindi sto cercando di eliminare qualsiasi traccia di loro da casa mia, in maniera graduale in modo che mia sorella non se ne accorga, piano piano, poco alla volta, ma ce la posso fare, anzi ce la devo fare!