mercoledì, novembre 7

Pete Philly & Perquisite - Mystery Repeats



"Mystery Repeats" è il nuovo album di Pete Philly & Perquisite, duo olandese di cui ho già parlato e che personalmente ritengo come una delle realtà più interessanti del panorama musicale internazionale!

Anche in questo caso è da Settembre che consumo il lettore a furia di ascoltarlo, anche se in realtà avrei preferito aspettare di averlo originale, ma tutt'ora in Italia non è purtroppo reperibile, spero che si decidano a distribuirlo al più presto..

Comunque ancora una volta i due artisti son riusciti a confezionare un ottimo prodotto che stupisce per la ricerca sonora e per il risultato ottenuto dalla fusione dei diversi generi a cui ci ha abituato Perquisite, dal jazz (che ha ispirato particolarmente il produttore, a giudicare dai campioni e dalle parti suonate con strumenti veri e propri, l'esempio più significativo è "Third Degree" uno dei migliori di tutto il cd) al soul (come il singolo "Time Flies" o "Believer") passando per l'elettronica ("Last Love Song" e "High Tide" su tutti) e addirittura per un episodio dai ritmi spagnoleggianti (il pezzo "Traveller").

Ma il duo ha la sua forza proprio nella sua completezza, infatti le basi prodotte da Pequisite sono al solito perfette per il rap ed il flow quasi ipnotico di Pete Philly, che in qualche pezzo si è cimentato anche con il canto con risultati davvero niente male!

Lascio un paio di tracce come esempio di qualità:

Third Degree
Mystery Repeats
(per scaricare gli mp3, cliccare su "download original")

Questo invece è il video del primo singolo:

Time Flies
(click destro - salva con nome per scaricare in formato .wmv)

4 commenti:

Donny ha detto...

Sicuramente tra i gruppi "nuovi" più freschi e genuini che ci sono in giro.

Complimenti per il template.
Ciao.

Anonimo ha detto...

Grazie mille, anche se tra poco dovrei cambiarlo, tempo permettendo.

Anonimo ha detto...

Purtroppo non riesco a trovare questo album in giro per la rete... you know...
Pete Philly e i Perquisite sono una realtà interessantissima. Fra l'altro è fra i featuring dell'album di Ghemon, nè?

quella robaccia anni 80 mi rifiuto di scaricarla però... :D

Anonimo ha detto...

Per il cd neanche emanuele ti aiuta? io l'ho preso da lui... al massimo appena ho un attimo si risolve per vie traverse.

Per il pezzo fai bene, ancora sto maledicendo mia mamma!