venerdì, febbraio 16

Banya - Hell's Angel Delivery Man



Nuovo manwha (il corrispettivo coreano dei manga giapponesi) fantasy/storico targato Flashbook!

Banya è ambientato in un mondo fantastico popolato da demoni, guerrieri ed esseri mostruosi, che ricorda il medioevo estremo-orientale, e racconta le avventure di un gruppo di ragazzi che come lavoro fanno i corrieri... un lavoro molto pericoloso visto che il più delle volte rischiano la vita pur di portare a termine le consegne a loro affidate.

Oltre alla storia, che unisce momenti crudi ad altri più leggeri ed ironici, un assoluto punto forte di questo lavoro sono i disegni: l'autore infatti è Kim Young Oh, che già con la sua precedente opera, Bal Jak (stupendo manwha ambientato nel mondo delle gang scolastiche di teppisti) aveva raggiunto livelli davvero alti!

E' una serie di 5 numeri che sta facendo il giro del mondo: è infatti in corso di pubblicazione anche in America e in Francia, ed è stato accolto con critiche e recensioni entusiastiche in entrambi i paesi.

Da noi con cadenza bimestrale al classico prezzo e formato Flashbook.

23 commenti:

Anonimo ha detto...

Mi ha detto il Salo che ti rifornisci da lui a Parma..

Angelo ha detto...

Sì per le pubblicazioni che escono solo in fumetteria, mi fornisce il suo appoggio!

Anonimo ha detto...

Beh, comodo... se non escono a Sondrio... Com'era il film "Una notte almuseo?"

Angelo ha detto...

Niente male... bisogna dirlo anche a quel banfone del Dac che s'è inventato una balla per uscire con voi... cazzo almeno il Salo lo dice chiaro e tondo...

Anonimo ha detto...

Beh il Dac effettivamente non voleva uscire e basta, ma il salo gli ha telefonato e l'ha convinto perchè a lui il cinema piace meno che a voi.. Il Salo era preoccupatoperchè temeva che non rispondendo al suo mexx tu e il michi vi foste incazzati... così ha chiamato il michi e ovviamente lui ha detto che non era affatto arrabbiato..

Anonimo ha detto...

Figurati se me la sono presa col salo, ripeto almeno lui lo dice chiaro e tondo.

ma essere presi per il culo da uno che dice di avere mancanza di fondi e poi esce a bere, mi fa girare abbastanza le palle, sai com'è...

Anonimo ha detto...

Che poi in realtà le palle han smesso di girarmi da un bel po', ho altri problemi e lui e le sue banfe mi rimbalzano ormai.

Anonimo ha detto...

Dai Angelo, non prendertela, effettivamente lui non voleva uscire... io e il salo l'abbiamo convinto... Lo sai che il Dac ci ha provato con la Consu?

Angelo ha detto...

So alcune cose, ma forse altre no, racconta...

Old Whig ha detto...

Ma sì Angelo non prendertela col Dac...si vede che non gli andava il cinema, ma non ha voluto dirlo...lo conosci...

Blocco: racconta un po'! ma come? ci ha già provato? che è successo?

Anonimo ha detto...

Beh, niente... Questo Sabato mentre eravamo, prima al McFarland e poi al Jack, il Salo ha bevuto un pochino di Tequila (2 o 3 bicchieri) ed era un pò allegro... così mi ha chiesto di mandare da parte sua un mexx alla Consu con scritto se a lei piaceva ancora... mentre il Dac mi ha chiesto mille volte che se nel caso avesse detto di no al Salo dovevo dirle che al Dac piaceva molto... Io il giorno dopo ho ricevuto la risp della consuelina: La passione per il Salo è scemata, perchè aveva la testa persa per un altro... Allora io le ho parlato del Dac e lei è rimasta sorpresa della cosa... Io ho insistito convincendola a uscire con lui... abbiamo messaggiato io e lei per 1 ora e l'ho persino chiamata sul cell per tentare di convincerla, ma lei è purtroppo inamovibile... Il pomeriggio stesso ne ho parlato col Dac ma lui mi ha detto che non molla su di lei, che ora ha gli esami ma poi la convincerà ad uscire... e fa bene a continuare a tentare, conoscendo la Consu che continua a cambiare idea forse una possibilità ce l'ha, lui d'altronde è parecchio che pensava a questa possibilità... ora che ha scoperto le carte andrà fino in fondo... Ecco... questo è più omeno il riassunto di tutta la questione... a te chi ti a aveva già detto qualcosa,il Michel? Il Christian, lo Stesso Salo? Per un motivo o per l'altro la voce si è sparsa..

Anonimo ha detto...

La Consu mi ha detto che trova il Dac carino e simpatico, ma che per ilmomento uscire con lui sarebbe un pò illuderlo...

Anonimo ha detto...

E dire cheio ho fatto un lavoro fantastico per farla uscire con lui, ma d'altronde anche il Salo te lo confermerà, Angelo, lui mi ha chiesto di chiederglielo 70 volte (e non è unmodo di dire...)

Old Whig ha detto...

"il Salo ha bevuto un pochino di Tequila (2 o 3 bicchieri) ed era un pò allegro... così mi ha chiesto di mandare da parte sua un mexx alla Consu con scritto se a lei piaceva ancora..."

Correggo una cosa...non la Tequila (quella l'ho bevuta davvero...): io ti ho fatto scrivere un mex per spiegare alla Consu perchè in questi mesi in cui mi è corsa dietro ho fatto finta di nulla, non per sapere se le piaccio ancora e provarci (certo ogni tanto mi vengono in mente certi giochini che potremmo fare...però poi mi ricordo che è la sorellina del mio amico e che suo padre è una specie di psicopatico neonazi!!!): ho solo voluto farle sapere che non sono un idiota, ma che ho scelto di non rischiare a mettermi con lei.

Se il Dac ci riuscisse sarei contento per il suo canarino, ma mi dispiacerebbe per la sua testa (che rotolerà...alla prima volta che farà soffrire la figlia di Hitler...)!

Angelo ha detto...

////Ma sì Angelo non prendertela col Dac...si vede che non gli andava il cinema, ma non ha voluto dirlo...lo conosci...////

Come ho già detto ho smesso di prendermela da tempo... solo essere preso per il culo (anche per sabato pomeriggio) mi da leggermente fastidio.
Ma basta fare come dice il michel e risolvere il problema alla radice.

E cosa volete che ci provi, se non parla con la consuelo da un anno minimo, e lei non lo caga manco di striscio... Poi era il primo a fare il bigotto e quando io ed il christian facevamo apprezzamenti era solito dire "ma dai è ancora una bambina"... fino a qualche settimana fa...

Amen.

Anonimo ha detto...

Angelo: Forse la voleva per sè il Dac..

Salo: Si hai ragione anche se ormai è inutile anche spiegarle qualunque cosa... ha perso la testa x un altro..

Old Whig ha detto...

Alla fine spero che il Dac ci si metta insieme...così inizierò a fare pressioni per uscire con quell'arrogante presuntuosa con la puzza sotto il naso della Federica...so io dove piantarle il mio paletto...mica attorno come fa qualcunaltro ;) così abbassa le arie...

Anonimo ha detto...

Salo, come ti ho già detto non è la Fede che ha la puzza sotto al naso, è che uno se lo deve lavare bene prima di uscire con lei.... te la ricordi questa??? ;)

Old Whig ha detto...

Ah Ah!!!


....STRONZETTA!

Old Whig ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Anonimo ha detto...

Cmq il buon Dac appena svolge Fisiologia si farà sotto con la piccola Consu, la sua Seat è già lucidata e pronta...

Anonimo ha detto...

"so io dove piantarle il mio paletto...mica attorno come fa qualcunaltro ;) " Salo non mi parlare diquel vergine sfigato del Bona... lo sai che mi prende male..

Old Whig ha detto...

Ah Ah Ah AH!!






....profeffhonal!