giovedì, gennaio 5

Memorie di una Geisha

Tornata da poco da vedere un film a mio avviso sublime.



Beh.. favoloso. Io poi, che adoro il Giappone e ogni cosa ad esso collegata... il libro non l'ho letto, ma penso che presto lo farò. Fotografia stupenda... a volte ritrae dei frammenti... tipicamente giapponese.
Il mondo delle geishe, visto da Saiyuri... tutti i riti... la tradizione giapponese....
Sakura... il ciliegio... il vento.. le foglie.... la purezza dei sentimenti...
beh io ero in paradiso....
consigliato FORTEMENTE.

Trama:
Ambientato in un mondo esotico e misterioso, che ancora oggi detiene un fascino enorme, la storia ha inizio negli anni precedenti alla II Guerra Mondiale, in cui una bambina giapponese viene strappata a una famiglia senza mezzi, per lavorare come serva nella casa di una geisha. Nonostante le angherie di una sua accanita rivale, che quasi le spezza l'animo, la ragazza sboccia e diventa la leggendaria geisha Sayuri. Colma di bellezza e talento, Sayuri seduce gli uomini più potenti dei suoi giorni; tuttavia il suo cuore batte segretamente per l'unico uomo che non potrà mai avere.

- seduce.. non nel senso che potete pensare voi.. sono loro ad essere sedotti da lei... il che è ben diverso! (era per puntualizzare) -

recentemente ho visto anche "Il seme della follia" di Carpenter e ho iniziato la saga di "Nightmare". Nightmare la posterò presto, quando l'ho vista tutta, cosi come farò un post unico per "Venerdi 13"... :) see ya!

3 commenti:

Anonimo ha detto...

sai che mi hai fatto voglia di vederlo?
solo che dovrò aspettare l'uscita a noleggio del dvd...

Anonimo ha detto...

Si... sembra interessante... me lo guarderei anche io

Anonimo ha detto...

si *___* io devo vederlo XD