mercoledì, maggio 28

Primo & Squarta - Spigne!



Speravo proprio che Primo & Squarta scegliessero questo pezzo come loro secondo singolo, visto che è uno dei miei preferiti all'interno del loro ultimo lavoro, "Leggenda".

Come sempre i beat di Squarta sono ancora più rock'n'roll metallo pesante, con un abbondante uso di chitarre campionate che ben si adattano alle rime ruvide e potenti di Primo Brown, sicuramente una garanzia di qualità ormai da tempo.

"Spigne!" è solo una delle tante facce di cui è composto "Leggenda", un disco hardcore e minimale, quasi rabbioso, dove sia le rime che le produzioni dei due artisti romani hanno trovato una valvola di sfogo (Squarta ha avuto l'occasione di spaziare tra sonorità jazz, loop ipnotici e campioni rock al 100% da affiancare al basso del musicista Nasty Gabbo, mentre Primo ha potuto dire la sua con un tono sempre più graffiante) ma che proprio per questo suona diretto, istintivo ed onesto.

Poi nel video c'è pure Hyst quindi big up!

Spigne! - Primo & Squarta
(per scaricare l'mp3, cliccare su "download original")

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Leggenda non mi ha preso bene come gli altri lavori. non so bene perchè.
Però concordo sul fatto che sto disco tira fuori rabbia.
E che Spigne è fra le migliori insieme a Qua Dentro.

Anonimo ha detto...

Assolutamente d'accordo con te, il problema da parte mia stava nelle produzioni che non ho apprezzato pienamente, ma pensavo fosse una cosa solo mia...

Però alcuni pezzi sono davvero belli come quelli citati da te.

Anonimo ha detto...

me lo avevi già fatto sentire... pesta..