mercoledì, marzo 12

MR 73 trailer e poster



"MR 73" è il nuovo film di Olivier Marchal, autore di quel piccolo capolavoro che risponde al nome di "36 Quai des Orfèvres"!

Secondo le sue intenzioni questa pellicola è la terza parte di una trilogia che ha avuto inizio con "Gangsters", il suo primo film uscito nel 2002, con cui ha voluto rendere omaggio ai poliziotti che ha conosciuto durante i 12 anni che ha trascorso all'interno della polizia francese.
Storie di poliziotti abbandonati dai loro stessi colleghi, traditi dalle autorità e rovinati da un mestiere che hanno messo davanti ad ogni cosa e che li ha ripagati solamente con solitudine e disperazione.

Questa volta il protagonista della storia è Louis Schneider, un poliziotto senza più stimoli, dedito all'alcool e perseguitato dai fantasmi del suo passato a cui viene dato un nuovo incarico che potrebbe risollevare le sue sorti: gli viene affidata infatti la protezione di Justine, una ragazza di 25 anni i cui genitori sono stati uccisi anni prima da Charles Subra, un feroce assassino che Schneider ha arrestato all'epoca dei fatti e che ora sta per essere rilasciato...

Ancora una volta al fianco di Marchal troviamo il bravissimo Daniel Auteuil, nei panni di Schneider e Olivia Bonamy, protagonista del recente "Ils", uno dei film horror più interessanti degli ultimi anni (guarda caso francese).

In Francia è uscito oggi, mentre secondo IMDB in Italia dovrebbe uscire il 4 Aprile, cosa che mi stupisce (ma non troppo dato che nel cast è presente Auteuil), vista la moltitudine di pellicole transalpine che ancora non hanno raggiunto il nostro paese (come il sopracitato "Ils", "Chrysalis", "Eden Log", "Dante 01", "La Clef" e molti altri)...

7 commenti:

sarpizilla ha detto...

Questo film lo aspetto come un bambino aspetta il giorno di Natale!

Old Whig ha detto...

Sai che già adoro "36 Quai des Orfèvres", quindi questo film non lo perderò per nulla al mondo! Grande Angelo grazie per tenerci sempre informati ;)

Angelo ha detto...

@ Sarpi: a chi lo dici...

@ Salo: figurati! dai un'occhiata anche ai link che ho messo, madò se stanno avanti sti francesi.

Old Whig ha detto...

Però voglio godermi pure il nostrano Verdone che torna alle origini (e dopo le ultime sue vaccate stile Muccino era ora)!

Angelo ha detto...

mmm non so, questo ritorno al passato mi sa un po' come una cacata fuori dal vaso.

anche perchè il tempo è passato impietoso.

Anonimo ha detto...

Non sono un grande fan dei film francesi, ma confesso che questa pellicola mi incuriosisce molto. Il poster poi è molto bello, benché non originalissimo! Ciao, Ale

Anonimo ha detto...

http://markonzo.edu itri http://aviary.com/artists/Seroquel http://riderx.info/members/amaryl-side-effects-amaryl-tabs.aspx http://aviary.com/artists/Seroquel clarified http://ciprofloxacin.indieword.com/ http://aviary.com/artists/Ezetimibe modelwe aylwin http://www.netknowledgenow.com/members/Sertraline-hcl.aspx http://aviary.com/artists/Zanaflex utah http://www.netknowledgenow.com/members/Zoloft-Side-Effects.aspx http://aviary.com/artists/Zithromax-oral fsrcc waite