lunedì, marzo 10

Subsonica - L'errore



Sono in periodo ri-ascolto Subsonica, anche se ammetto che l'ultimo album non mi ha fatto impazzire, parafrasando Frankie Hi Nrg, che durante il dopofestival di quest'anno ha detto che il pezzo dei Tiromancino era un po' fiacco rispetto ad altre canzoni fatte da loro in precedenza (ok il discorso era un po' più ampio ed è inutile dire che Frankie aveva ragione e che con 'sti cazzi ha vinto, anche perchè Zampaglione è un povero idiota che rosica e si comporta come un bambino dell'asilo, ma di quelli stupidi e viziati!).

Tornando ai Subsonica non nascondo che si tratta di uno dei pochi gruppi italiani che mi piacciono al di fuori della scena black nostrana, inoltre ho sempre apprezzato i loro video, molto originali e ben diretti, come ad esempio quello di "Vita d'altri", oppure quello de "L'errore", diretto da Matteo Bonifazio, con un taglio decisamente d'azione, perfetto per il suono duro e deciso della canzone.

Per quanto riguarda il dopofestival invece conviene recuperarlo interamente su youtube, come sto facendo io, perchè a quanto pare è stato uno dei programmi migliori passanti in televisione negli ultimi tempi!
Avrebbero dovuto fare 2 ore di dopofestival e mezz'ora di canzoni che tanto ormai fanno cagare a livelli mai visti, ogni anno sempre di più, ce la stanno mettendo tutta per far chiudere quest'inutile manifestazione.

6 commenti:

Robba12 ha detto...

Elio ha diretto un dopofestival memorabile, i Subsonica sono indiscutibilmente bravissimi, Frankie aveva ragione in pieno e Zampaglione è un poveretto...insomma, siamo d'accordo su tutto no?

Anonimo ha detto...

Cap, direi proprio di sì.

Old Whig ha detto...

Mah...i Subsonica non mi piacciono e dopo aver ascoltato sto pezzo ne ho la conferma...la voce del cantante mi dà quasi fastidio!
Cmq su Sanremo io sarei per la chiusura totale! Ormai è irrecuperabile...

Anonimo ha detto...

Samuel ha una voce particolare, dipende molto dalle canzoni...

il video come ti pare?

Old Whig ha detto...

Beh il video fa molto film, non male. A volte poche idee buone ed una regia discreta fanno molto più di un pacco di soldi spesi in robe trash e senza senso.

Anonimo ha detto...

Adoro i Subsonica, e mi trovo perfettamente d'accordo con te: quest'ultimo album non ha la presa degli altri. Comunque uno dei pochi gruppi che valga la pena seguire sulla scena italiana.

Zampaglione? Uhahahaja!