venerdì, giugno 30

Germania 2006 - Quarti



Finiti anche gli ottavi c'è stata la solita conferma: ovvero che nelle partite "secche" non sempre è la squadra più in forma a vincere!

Ho visto un'ottima Germania che grazie a Podolski ha superato senza problemi la Svezia, mentre al contrario ho visto una deludente Italia dover soffrire tutta la partita a causa di un espulsione e vincere grazie ad un rigore davvero mooolto regalato! Per fortuna che nell'Australia non giocava Kewell perchè altrimenti saremmo usciti quasi di sicuro... gli unici che hanno giocato davvero bene sono stati come al solito il mitico capitan Cannavaro, Zambrotta e Buffon che, come con la Rep. Ceca ci ha salvati in molte occasioni!

L'Argentina a sorpresa ha dovuto faticare non poco per battere il Messico, ma alla fine è passata grazie soprattutto alla rivelazione Maxi Rodriguez.

La partita tra Portogallo e Olanda è stata un massacro... Botte da ogni parte ed arbitraggio ridicolo hanno contribuito a far passare i portoghesi, ma il merito va anche a Van Basten che non solo non ha fatto giocare Van Nistelrooy ma non ha neanche convocato Huntelaar facendo giocare un tal Kuyt, un vero pippone!

Brasile vs Ghana senza troppe sorprese, ma onore al Ghana che ha giocato davvero bene dopo la falsa partenza con l'Italia.

Le furie rosse m'han deluso pure in questa occasione... peccato perchè la squadra mi piaceva davvero, da Joaquin a Villa passando per Torres; purtroppo con la Francia hanno sbagliato troppo in difesa soprattutto sul secondo gol dove han dimenticato Vieira da solo davanti alla porta.

Anche l'Inghilterra non sta giocando benissimo ma riesce comunque ad avanzare, grazie agli ottimi giocatori di cui dispone, come Beckham che, senza tutta la pressione che aveva attorno gli scorsi anni, può finalmente mostrare in pace tutta la classe che ha nei piedi soprattutto sui tiri da fermo.

Ora con i quarti si fanno davvero difficili gli eventuali pronostici anche perchè le squadre avranno comunque molta cautela nell'attaccare e si rischia di vedere molti pareggi andando ai supplementari e ai rigori...

Germania - Argentina
partita dura per l'Argentina ma può farcela

Italia - Ucraina
sulla carta è la più facile, dovremmo avere la strada spianata per la semifinale; ma attenzione a Sheva che non è un Viduka!

Inghilterra - Portogallo
il Portogallo ha fuori molti giocatori dopo il macello con l'Olanda, quindi dico Inghilterra

Brasile - Francia
a Domenech è andata bene contro la Spagna la sua continua scelta di tener fuori Trezeguet, ma credo che contro i brasiliani pagherà questa ostinazione

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Devi smetterla di mettere tette in foto mi alzano troppo la pressione e non solo quella

Anonimo ha detto...

assolutamente d'accordo sul cd di Tiziano. Ok bello, però anche io speravo in qualcosa di R&B .. devo solo sperare che Pharrel arrivi? MAGARI!

Io intanto seguo Al e LaMedica! :)