sabato, febbraio 18

Pagine Gialle - QP



Dallo stesso autore di "Worst", Hiroshi Takashi, ecco un altro manga pubblicato stavolta dalla Hazard, che parla di botte fra ragazzi, ma collegato solo in parte al mondo scolastico e di più a quello delle bande di strada.

“Kewpie” è il nome inglese di un pupazzo, un po’ cupido un po’ folletto molto noto in Giappone anche perché è utilizzato come logo dell’omonima marca di maionese. Con lui Ishida Kotori – il protagonista di QP Soul of Violence – non ha in comune che un ciuffo biondo al centro della testa, che gli è valso il soprannome “Kyupi”, perché Ishida Kotori detto Kyupi è invece un corpulento giovane che ha trascorso quattro lunghi anni in riformatorio e torna nel quartiere di periferia in cui è cresciuto. Qui incontra alcuni vecchi amici, ora al soldo della Yakuza, che con ogni mezzo cercano di riportarlo alle vecchie abitudini.
Kyupi però resiste strenuamente, deciso com’è a non lasciarsi distogliere dal cammino intrapreso alla ricerca della “luce”.
Pubblicato nel 1999 in nove volumi, QP Soul of Violence è un manga pieno di humor, ricco nell’intreccio e nella costruzione dei numerosi personaggi, forte delle eccezionali doti di sceneggiatore del suo autore.

1 commento:

Anonimo ha detto...

bello.