domenica, febbraio 12

Ascolti - Il Mio Diario



Finalmente è fuori! Dopo l'uscita del singolo "Solo Tu" e del relativo video è uscito il primo album solista di Tormento, ovvero "Il Mio Diario".

Ex rapper dei Sottotono, Tormento negli anni non ha mai nascosto la sua passione per tutta la musica black, dal soul al funk e questo disco ne è la prova. Inanzitutto bisogna parlare di dischi perchè in realtà "Il Mio Diario" è un doppio album, composto da una parte più soul, dal titolo "Notte", e da una parte clubby o comunque piu uptempo, ovvero "Giorno".

Le produzioni sono curate, oltre che da Torme stesso, anche da Kboard, talentuoso producer del collettivo SoulVille e da Al Castellana (il miglior soulsinger italiano) e la sua SoulCombo, un team di musicisti di prim'ordine!

Non solo, è praticamente impossibile non notare la presenza in molti pezzi di veri e propri strumentisti , da Madasky degli Africa Unite a Prince Melody dei Casinò Royale, passando per Kikke e Fabietto dei Reggae National Tickets, che ridanno cosi centralita' alla musica suonata da strumenti affidando a campionatori e PC il ruolo di rifinitura e completamento.

Insomma un lavoro veramente imperdibile, non solo per gli amanti del genere, ma per tutti gli amanti della buona musica.

per info: Tormento.it

scarica il promo (click destro - salva con nome).

2 commenti:

Anonimo ha detto...

L'ho preso .. che dire, è fatto davvero bene ... e poi c'è Al ... che è davvero un soulsinger da brivido!

Anonimo ha detto...

Questo disco mi è piaciuto veramente molto,in particolare il cd "notte"...del cd giorno Most Wanted pt.2 con Mondo Marcio e "Buio"ft.Primo spaccano un tot...