domenica, gennaio 29

Pete Philly & Perquisite



Gli olandesi Pete Philly & Perquisite sono uno di quei gruppi da nominare quando si sostiene la teoria che l'europa in fatto di hip hop non ha niente da invidiare agli USA.
In questo caso l’eclettica fusione di hip hop, jazz e soul, contaminata da influenze ad ampio raggio, dalla psichedelica ‘60s agli standards più classici, ha creato scalpore nella florida scena underground americana e li ha portati ad esibirsi accanto a The Roots, Dizzee Rascal, Black Eyed Peas e Talib Kweli.

Il loro primo video "Insomnia" è passato anche nelle nostre tv musicali l'estate scorsa, ma di "Grateful" non c'è stata traccia.

Un vero peccato perchè la canzone è una delle più belle dell'album! Per fortuna si può scaricare dal sito della loro etichetta quindi ecco a voi:

Grateful Video
(per scaricarlo click destro - salva con nome)

Questo è uno dei rmx che si possono ascoltare nel sito: Amazed
mentre questo è il loro primo singolo: Insomnia
(per scaricarli come sopra)

Se volete sentire qualche altro pezzo o avere maggiori informazioni il sito ufficiale è questo: OURMINDSTATE

sabato, gennaio 28

TRENITALIA DI MERDA!



Ieri sono stato uno dei tanti a dover fare la tratta Milano-Sondrio e sapete quanto tampo ci ha impiegato il treno? 6 ore!

Senza contare il fatto che ho dovuto aspettare davanti ai tabelloni della stazione dalle 14.30 alle 17.30 per sapere se almeno esisteva un treno che passava per quella tratta...e meno male che continuavano ad annunciare "avvertiamo la clientela che tutte le direzioni sono assicurate".

IN TUTTA LA GIORNATA E' PARTITO UN SOLO TRENO!!!

Mio papà ha detto che anche a lui è capitata una cosa del genere, durante la grande nevicata del 1985. Sono passati 20 anni e non è cambiato un CAZZO!

TRENITALIA VAFFANCULO!!!

domenica, gennaio 22

Kung Fusion



Se in america hanno i vari Scary Movie a ridicolizzare i film americani che si vogliono prendere troppo sul serio, in oriente finora nessuno aveva provato a scherzare sui film di kung fu, genere predominante fin da prima del mitico Bruce Lee.

Ci ha pensato Stephen Chow già regista del fortissimo Shaolin Soccer (più che un film sembrava di vedere una puntata di Holly&Benji!) a sdrammatizzare queste pellicole incentrate su combattimenti volanti, mosse inverosimili e filosofia zen.

Nonostante sia un film comico però non mancano gli effetti speciali e nemmeno una certa trama che man mano che avanza coinvolge sempre di più! Chiaramente però il lato comico prevale e posso assicurarvi che le risate non mancano, in parte grazie anche al doppiaggio italiano molto simpatico.

Trama:
Cina, 1940. Un aspirante gangster vuole farsi strada nel mondo della malavita, e per questo, insieme a un suo compagno, attacca un villaggio fingendosi un membro della temibile "Axe Gang". L'attacco viene facilmente respinto, ma presto la vera gang irromperà nel villaggio, mentre l'uomo inizierà a domandarsi da quale parte sia giusto stare.

To&Fro

"Big City Life" dei Mattafix è diventata rapidamente un tormentone grazie anche al ritornello orecchiabile, ma non mi convinceva del tutto.

Quest'atmosfera elettronica e la vocina del cantante non mi facevano impazzire, mentre questo terzo singolo (il secondo è passato inosservato...forse in Italia manco è uscito) mi piace molto di più.

Una batteria molto convincente e un sound più "soul" rispetto al singolo che gli ha permesso di diventare famosi, fanno rientrare questo pezzo nei miei gusti.
La vocina del cantante è meno irritante e le sue strofe di rap sono sempre convincenti! A quanto pare la canzone è una sorta di piccolo compendio al tradimento (con l'ex Sugababe Siobhan Donaghy come backing vocalist).

To&Fro Video
per scaricare click destro - salva con nome; per vedere il video serve QuickTime.

To&Fro Audio
l'mp3 rimarrà in download solo per 7 giorni!

sabato, gennaio 21

Piccole modifiche...

Qualche piccola modifica alla grafica del blog!

lunedì, gennaio 16

Tv (spot) - Fonzies

Avete visto la nuova pubblicità dei Fonzies? Con Nightmare (Freddy Krueger)? E' fa-vo-lo-sa!

venerdì, gennaio 13

Novità Telefilm

Settimana di interessanti novita e graditi ritorni sul teleschermo!



Inanzitutto ringrazio Mtv per avermi smentito ed aver scelto di rimandare da lunedì al giovedì alle 23.00 le repliche della prima mitica serie di Scrubs!!!

E' un vero piacere rivedere i primi mesi in ospedale di JD, Turk e tutti gli altri protagonisti di questa stupenda serie...speriamo solo che non si fermino alla prima stagione.



Invece su Italia 1 ha debuttato finalmente il terzo spin-off di CSI ovvero CSI:NEW YORK.

Le prime 4 puntate non mi hanno fatto una grandissima impressione ma è ancora presto per bocciare la serie...certo è che nonostante ci siano tutte le caratteristiche tipiche della serie originale, manca un po' di mordente; soprattutto i membri della squadra non sembrano essere all'altezza dell'abilità investigativa di Grissom e dei suoi e neppure dell'azione e dell'umanità dimostrata da Horatio e compagni.

Comunque qualche spunto interessante c'è, ad esempio l'idea di girare con colori molto più tenui, tendenti al grigio, rispetto ai colori forti e solari di Miami.

Dopo le due sere di questa settimana dalla prossima ci sarà solo il giovedì alle 21.00



Su Canale 5 è iniziata la seconda serie dei RIS, la risposta italiana a CSI.
Nonostante qualche pecca tipica delle serie italiane, come la trama piuttosto prevedibile (se si è un po' svegli si arriva alla soluzione prima della fine della puntata) si lascia seguire e non risparmia neanche colpi di scena & effetti speciali. Ogni lunedì alle 21.00



Sempre su Italia 1 torna venerdi intorno alle 23.00 Nip/Tuck, la serie che ha mostrato a tutto il mondo il lavoro del chirurgoplastico.
Sempre interessanti (e impressionanti in alcuni casi, come la signora che era rimasta seduta per tre anni sul divano) i casi sottoposti ai due dottori...e interessanti anche le loro vite che non sembrano andare proprio alla grande (Sean è proprio il più sfigato dei due).

sabato, gennaio 7

Non so...



Dicono a me che devo "crescere" perchè in ste vacanze mi son fatto prendere dalla nostalgia pensando ai cartoni animati...ma voi allora cosa direste a due persone che, il sabato pomeriggio, durante una partita di calcetto fra amici, si incazzano se sbagliano un gol manco fosse la finale di coppa, si sentono "presi per il culo" (parole testuali) se due della squadra avversaria parlano a bassa voce fra di loro, se riescono a fare sto benedetto gol si mettono a correre per tutto il campo urlano "gol di merdaaaaa" e "pigliatelo nel culo!" e, dopo che chiaramente han fatto girare i coglioni, se ne vanno prendendo a calci e rompedo cestini o bottiglie d'acqua a bordo campo?

Unica nota positiva è che io ho riso come un pazzo!
Però credo che sti idioti dovrebbero darsi una calmata...sono fortunati che non son venuti a rompere il cazzo a me e a qualcun'altro perchè altrimenti non so se la nostra pazienza sarebbe bastata!

Curiosando nei cortili del Cuore

Sempre collegato al post dei cartoni oggi consiglio di scaricare questa sigla.

Tralasciando il cartone che poteva piacere o meno, la sigla è veramente una delle migliori mai realizzate, a dimostrazione del fatto che, fino a qualche hanno fa, dietro alla creazione delle sigle c'era un lavoro enorme.

La base fin dall'inizio suona benissimo, grazie anche al sax utilizzato ampiamente.

Cristina D'avena è senza dubbio una cantante molto brava e in questo pezzo ha dimostrato anche di essere molto versatile...lo dimostra la prima strofa dove si può sentire un accenno di parte rappata, continuando con un impostazione vocale molto black secondo me (altro che meneguzzi!).

Insomma una perfetta canzone urban r&b!
Dopo l'ascolto potrete dire anche voi che "Cristina D'avena nel 98 era più avanti di 50 cents e J.lo messi insieme".

Curiosando nei cortili del cuore

giovedì, gennaio 5

Memorie di una Geisha

Tornata da poco da vedere un film a mio avviso sublime.



Beh.. favoloso. Io poi, che adoro il Giappone e ogni cosa ad esso collegata... il libro non l'ho letto, ma penso che presto lo farò. Fotografia stupenda... a volte ritrae dei frammenti... tipicamente giapponese.
Il mondo delle geishe, visto da Saiyuri... tutti i riti... la tradizione giapponese....
Sakura... il ciliegio... il vento.. le foglie.... la purezza dei sentimenti...
beh io ero in paradiso....
consigliato FORTEMENTE.

Trama:
Ambientato in un mondo esotico e misterioso, che ancora oggi detiene un fascino enorme, la storia ha inizio negli anni precedenti alla II Guerra Mondiale, in cui una bambina giapponese viene strappata a una famiglia senza mezzi, per lavorare come serva nella casa di una geisha. Nonostante le angherie di una sua accanita rivale, che quasi le spezza l'animo, la ragazza sboccia e diventa la leggendaria geisha Sayuri. Colma di bellezza e talento, Sayuri seduce gli uomini più potenti dei suoi giorni; tuttavia il suo cuore batte segretamente per l'unico uomo che non potrà mai avere.

- seduce.. non nel senso che potete pensare voi.. sono loro ad essere sedotti da lei... il che è ben diverso! (era per puntualizzare) -

recentemente ho visto anche "Il seme della follia" di Carpenter e ho iniziato la saga di "Nightmare". Nightmare la posterò presto, quando l'ho vista tutta, cosi come farò un post unico per "Venerdi 13"... :) see ya!

mercoledì, gennaio 4

King Kong

Primo post del 2006 che coincide col primo di una lunga lista di film che ho intenzione di vedere quest'anno!



Non ce n'è, altro che Cronache di Narnia, Boldi&DeSica o Pieraccioni, il vero RE dei film di questo natale è lo scimmione peloso!

Peter Jackson dopo la famosa trilogia dedicata ad elfi, gnomi, hobbit & co. stupisce ancora con questo rifacimento, riuscendo a ridare importanza ad uno dei personaggi più famosi del grande schermo, ovvero Kong. C'è gente che si è lamentata per l'eccessiva lunghezza del film ma evidentemente non ha capito un cazzo...questo film ha bisogno di tutti i suoi 180 minuti, durante i quali lo spettatore viene coinvolto dall'ossessione del regista Carl Denham, interpretato dall'ottimo Jack Black, dalle scene d'azione sull'isola, fra inseguimenti di dinosauri, scontri fra titani (Kong vs 3 T-Rex che farebbero invidia a quelli di Jurassic Park) e insetti giganti, ma soprattutto dagli sguardi fra Kong e la bella di cui si innamora ovvero Ann Darrow, interpretata Naomi Watts.
Davvero un applauso per gli effetti digitali che hanno creato per Kong un volto vermente espressivo, molto più espressivo dell'attore che interpretava lo scrittore innamorato a sua volta di Ann, ovvero Adrien Brody! Non a caso come base hanno utilizzato il volto di Andy Serkis che era già stato usato per Gollum.
Tra gli altri attori da segnare, nel ruolo abbastanza comico dell'attore/eroe del film che doveva girare la troupe, Kyle Chandler conosciuto in italia come protagonista della serie "Ultime dal Cielo".

Forse l'unica vera pecca del film è che, essendo un remake, più o meno tutti conoscono il finale (anche se non si è mai visto gli altri due film, come il sottoscritto), quindi niente colpi di scena o sorprese...ma nonostante questo preferirei vedermi 1000 volte King Kong che un'altra volta le Cronache di Nerchia!

Trama:
1930. Una troupe cinematografica capitanata da uno spericolato documentarista finisce per errore su un'isola ricoperta da una giungla impenetrabile, e l'unica donna della troupe, viene rapita dagli abitanti del luogo e offerta in sacrificio al gigantesco gorilla.