sabato, aprile 8

Ascolti - Penna Capitale



Dopo aver prodotto un album che ha segnato un punto di svolta nell'hip hop italiano il Dogo Club ritorna in grande stile con "Penna Capitale"!

Anticipato dal singolo "Butta Via Tutto" (scaricabile gratuitamente quì) questo disco è il frutto di un periodo di collaborazioni e progetti paralleli ("Hashishinz Sound vol.1", "Be Regular" con Grand Agent, lo street album "Roccia Music") che hanno contribuito ad un'ulteriore evoluzione del loro stile.

Infatti "Penna Capitale" non è un "Mi Fist pt.2" (anche se molti avrebbero preferito) ma un lavoro diverso, che comunque raggiunge livelli davvero alti. Come sempre DonJoe non è rimasto fermo ad un solo tipo di suono ma ha dimostrato di essere un produttore eclettico e di saper utilizzare davvero bene i synth, creando basi dove Guè e Jake hanno potuto mettere in mostra tutta la loro bravura al microfono.

Un album vario, che tratta diversi argomenti (alla faccia di chi si aspettava testi tutto-bamba), dalla politica ("Falsi Leader" con un gran beat del solito Shocca) a momenti di pura poesia ("No More Sorrow", prodotta da Shablo, oppure "Una Volta Sola"), passando per pezzi che parlano di dipendenze ("La Testa Gira") ed altri che parlano d'amore ("Due Modi" con la stupenda voce di Ricardo) senza dimenticare pezzi puramente street ("D.O.G.O." con Marracash, "Don't Test" con il francese Mars e Vincenzo).

I featuring sono tutti adatti all'atmosfera generale del disco, dagli altri mc appartenenti alla Dogo Gang (Marra e Vincenzone) ai cantanti Ricardo e Poopatch, e per concludere i produttori, fra cui Shablo, Shocca e Deleterio, ma soprattutto Deda, personaggio storico all'interno dell'hip hop italiano, autore di un grande RMX!

per info: ClubDogo.org

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Questo secondo me è uno dei migliori album dell'anno....i pezzi sono tutti veramente molto belli forse quello che mi piace di meno è:"No More Sorrow"...

Anonimo ha detto...

Che romantici che sanno essere... non credevo...

Anonimo ha detto...

romantici? questa ti è uscita dopo aver ascoltato "non sto in cerca di una sposa" giusto?