domenica, agosto 28

The Island



"Tutti vogliono vivere in eterno!"
questa frase si sente in molti punti cruciali di questa nuova fatica di Michael Bay, regista di "Armageddon" e "Pearl Harbour"; il punto è: cosa si è disposti a fare per vivere in eterno?
Ambientato nel 2025 il film racconta la storia di due cloni in fuga dal bunker nel quale venivano tenuti con l'inganno (una contaminazione globale) alla ricerca dei propri "sponsor" ovvero i loro originali che hanno pagato per avere pronti dei "pezzi di ricambio" in caso di bisogno; solo che gli originali non sanno che i cloni sviluppano una coscienza ma gli viene detto che sono come vegetali...ma anche se lo sapessero gli interesserebbe qualcosa?
Una trama non troppo distante dalla realtà in cui ci troviamo...

Il regista indubbiamente sa il fatto suo e riesce a dare una fluidità al film, senza pause o momenti morti, dando un ritmo coinvolgente e dinamico al tutto, grazie soprattuto alle immagini.
Le scene degli inseguimenti, soprattutto in città, risultano veramente spettacolari!

Ottimi i due attori protagonisti nel ruolo dei due cloni in fuga cioè Ewan McGregor, l'obi wan dei primi tre episodi di star wars, e Scarlett Johansson, giovane attrice in rapida ascesa veramente carina, ma anche gli altri fanno bella figura, come Djimon Hounsou (Constantine, Amistad) e il cattivo di turno Sean Bean (Boromir nel Signore degli Anelli). C'è anche una comparsata di Michael Clarke Duncan (il Jhon Coffey de Il Miglio Verde).

Trama:
L'Isola é quello che rimane nel ventunesimo secolo della terra, l'ultimo angolo incontaminato. Lincoln, che lavora in un impianto, spera di essere scelto per visitarlo ma non sa che, insieme ai suoi compagni, non sono altro che dei cloni che vengono spediti sull'Isola per fornire organi ai propri "originali".

Nessun commento: