martedì, agosto 30

L'accendiamo?

beh visto che è il mio blog mi faccio un po' di pubblicità...

questo pezzo è il primo pezzo che ho fatto, insieme ad un amico, verso novembre/dicembre 2003...la base è una delle mie prime creazioni e per questo è una delle mie preferite!

la storia è ispirata a fatti reali, almeno nella mia parte cioè la prima, mentre la seconda, rappata dal mio amico è una nostra libera interpretazione...

dedicata al mio amico Michel!

L'accendiamo? - Dom feat. Blocco
(click destro - salva con nome)

Text - Ancora un po'

Scusa c'ho provato ho cercato, ma per saper il risultato guarda che tutto me stesso ho dato incauto come sempre tu sei quella che non sente non dirmi che non ne sai niente ormai ho visto che la gente svende ogni parte di me che gli do contro di me usera' cio' che diro' e critichera' qualsiasi cosa faro' lo so gia' lo fa, ma chi restera' in piedi fino alla fine vincera' e chi sara' io lo so gia' effe no ja resto sveglio rivedo ogni sbaglio a volte non voglio pecco d'orgoglio ma forse e' meglio lottare con onore so bene cosa vuol dire sai che su di me per questo puoi contare...amore...

Ho perso un po' anche quando ho vinto sai, tu dimmi tutto quello che vuoi, ma certe cose non cambiano mai, puoi dimenticare puoi lasciare che si mettano tra noi, ma poi, se tu sai cosa sento per noi ogni cosa ha senso... Sono solo momenti, diversi perche' piu' intensi io mi fermo a guardarli e in un attimo so che per te lo faro' restero'...ancora un po', ancora un po', se lo vorrai, solo un po', ancora un po', solo un po' ancora un po', ancora un po'... Perche' dopo un po' che tu lo voglia o no, vedi cose che poi ti scorderai, perche' prima o poi, ne avrai bisogno sai, so che non sara' difficile distinguere saprai... Sono solo momenti, diversi perche' piu' intensi io mi fermo a guardarli e in un attimo so che per te lo faro' restero'...ancora un po'...

E cosi' mille diverse storie s'intrecciano ed e' cosi' che le cose si complicano e ora mancano i presupposti perche' resti nel giusto chi gioca passa la vita in coda chi aspetta che si riscuota senza vie d'uscite conteso fra sfide ma la iena che ride che uccide si condivide con chi come noi la vive con chi ha smesso di star fermo a guardare per progredire effe no...


Tormento e Irene Lamedica - Ancora Un Po'

domenica, agosto 28

The Island



"Tutti vogliono vivere in eterno!"
questa frase si sente in molti punti cruciali di questa nuova fatica di Michael Bay, regista di "Armageddon" e "Pearl Harbour"; il punto è: cosa si è disposti a fare per vivere in eterno?
Ambientato nel 2025 il film racconta la storia di due cloni in fuga dal bunker nel quale venivano tenuti con l'inganno (una contaminazione globale) alla ricerca dei propri "sponsor" ovvero i loro originali che hanno pagato per avere pronti dei "pezzi di ricambio" in caso di bisogno; solo che gli originali non sanno che i cloni sviluppano una coscienza ma gli viene detto che sono come vegetali...ma anche se lo sapessero gli interesserebbe qualcosa?
Una trama non troppo distante dalla realtà in cui ci troviamo...

Il regista indubbiamente sa il fatto suo e riesce a dare una fluidità al film, senza pause o momenti morti, dando un ritmo coinvolgente e dinamico al tutto, grazie soprattuto alle immagini.
Le scene degli inseguimenti, soprattutto in città, risultano veramente spettacolari!

Ottimi i due attori protagonisti nel ruolo dei due cloni in fuga cioè Ewan McGregor, l'obi wan dei primi tre episodi di star wars, e Scarlett Johansson, giovane attrice in rapida ascesa veramente carina, ma anche gli altri fanno bella figura, come Djimon Hounsou (Constantine, Amistad) e il cattivo di turno Sean Bean (Boromir nel Signore degli Anelli). C'è anche una comparsata di Michael Clarke Duncan (il Jhon Coffey de Il Miglio Verde).

Trama:
L'Isola é quello che rimane nel ventunesimo secolo della terra, l'ultimo angolo incontaminato. Lincoln, che lavora in un impianto, spera di essere scelto per visitarlo ma non sa che, insieme ai suoi compagni, non sono altro che dei cloni che vengono spediti sull'Isola per fornire organi ai propri "originali".

Hero



Presentato da Quentin Tarantino ecco una grande produzione del cinema di Hong Kong!
Superiore a molti film che l'hanno preceduto come "La Tigre ed Il Dragone" Hero è un capolavoro nel suo genere, il wuxia ovvero i film di cappa e spada cinesi, per molteplici motivi:
inanzitutto le fotografie, stupende, dei paesaggi cinesi, che fanno da sfondo a tutte le vicende, ma sopratutto ai vari combattimenti (quello sull'acqua e quello in mezzo alle foglie i più belli);
le coreografie dei cambattimenti, che a volte possono risultare esagerate (voli improponibili) ma tipici di questo genere di film;
la storia, che verso la metà del film si ribalta completamente e tutto quello che si credeva di aver capito viene sconvolto;
la recitazione degli attori, ma soprattutto quella di Jet Li vero erede di Bruce Lee nei film d'azione cinesi.

e alla fine del film rimane questa domanda: è meglio il bene di pochi o il bene di molti a scapito di qualcuno?

Trama:
2200 A.C. Tre imbattibili killer hanno già tentato di uccidere il Re del regno di Qin. Un guerriero senza nome li sconfiggerà tutti e tre per poi recarsi a reclamare il suo premio dal Re di Qin. Ma...

mercoledì, agosto 24

Giorno dopo giorno

proprio oggi mi sono messo a riascoltare uno dei dischi più sottovalutati della musica italiana...

il disco in questione è "Niente di Nuovo" di Al Castellana ovvero uno dei migliori (nonchè pochissimi) soulsinger presenti nel nostro paese...mi chiedo perchè quest'album non abbia avuto nessun riscontro di pubblico e gente come Giorgia o Meneguzzi continuino a vendere migliaia di dischi...cavolo questo è SOUL!!!

scaricatevi questo pezzo e ditemi se sbaglio...

Giorno Dopo Giorno - Al Castellana
(click destro - salva oggetto con nome)

lunedì, agosto 22

Prendi e Vai



Un gradito ritorno nel mondo dell'r&b/soul italiano (genere pressochè inesistente)...finalmente Irene Lamedica torna dopo anni di silenzio (silenzio discografico visto che il suo lavoro di dj a Radio Deejay continua tutt'ora) con un nuovo singolo che dovrebbe, si spera, anticipare l'uscita del nuovo album (l'ultimo risale al 1999)!

il singolo si chiama "Prendi e Vai" ed è cantato da Irene sulla strumentale riadattata del pezzo "Intoxication" di Gentleman, cantante reggae tedesco.

è possibile ascoltare un estratto a questa pagina!

Worst



Segnalo un altro manga della Planet Manga la cui pubblicazione è appena iniziata in Italia (sono al numero 3) ma che in Giappone sembra aver già conquistato molti lettori...

La storia parla di Hana Tsukishima che, sbarcato in città dalla campagna più profonda, si iscrive al liceo Suzuran. Malgrado la sua aria da idiota e i suoi modi un po’rozzi e campagnoli Hana è il tipo di ragazzo che non ama farsi pestare i piedi. Ed è proprio capitato bene, perché il liceo Suzuran non è un posto tranquillo.
Lì i teppisti dettano legge e gironzolare per i corridoi da soli non è per nulla salutare. Hana quindi decide di mettere in pratica un’idea che gli frulla nella testa: diventare il leader degli studenti e ristabilire la pace nell’istituto...

I disegni, veramente ben fatti, ricordano molto Slam Dunk e anche se la trama può sembrare abbastanza comune sicuramente ha tutti i numeri per sfondare.

Dimenticavo è firmato dalla stella nascente Takahashi Hiroshi, già co-autore del film horror “Ring”.

mercoledì, agosto 17

Credi che sia facile 99 RMX

Oggi volevo consigliare un pezzo che risale a qualche anno fa...più precisamente al 1999.
Il pezzo è dei Lyricalz duo hip hop di torino che insieme a Leftside e Sabsista avevano affiancato i Sottotono nel loro progetto discografico, ovvero la ormai defunta Area Cronica.
I Lyricalz erano composti da Fede e Dafa entrambi due mc...il primo era sicuramente più bravo del secondo ma purtroppo dopo "Basley Click The Album" il progetto insieme a Fritz Da Cat e Fabri Fibra ha deciso di appendere il microfono al chiodo ritirandosi con una strofa spettacolo sul pezzo dei Microspasmi "Quando Ti Siedi". Dafa invece sembrava sparito dopo la chiusura dell'Area invece sull'ultimo album di Sapa è possibile trovare un suo feat.

comunque il pezzo in questione è un rmx ad opera di Fish e insieme al duo c'è un Tormento in splendida forma!

Credi Che Sia Facile - Lyricalz feat. Tormento
(click destro - salva oggetto con nome)

domenica, agosto 14

Sulla strada di casa...

mi sono dienticato di dire che il cinema era in Aprica e che la strada per arrivarci da Sondrio non è il massimo...ma il problema più grande è rappresentato dal mio caro amico Salo che ci ha portati con la sua macchina...purtroppo ha la brutta abitudine ti tirare un po' troppo e l'ha fatto anche ieri sera all'uscita del cinema. PORCA TROIA!!!
alla seconda curva la macchina ha sbandato e ci siamo ritrovati di traverso a pochi centimetri dal guard-rail (e dal dirupo che si trovava oltre) con una macchina che stava arrivando dalla parte opposta...cavolo ho visto la morte in faccia...ma l'importante è essere ancora quì per raccontarlo...credo che passerà molto tempo prima di rimetttere piede sulla Tempra Station Wagon del mio "caro" amico!

The Fantastic Four




Ecco un altro film da non perdere!
Uscirà nelle sale in tutt'italia il 16 settembre ma io ho avuto modo di vederlo in anteprima...che dire veramente un ottimo film!

Dopo il deludente Elektra la Marvel si risolleva portando sullo schermo la storia dei Fantastici 4 con grande stile! Molti effetti speciali che hanno reso possibili i difficili poteri dei 4 eroi e cast veramente adatto ad interpretari i personaggi...dalla bellissima Jessica Alba nei panni della donna invisibile al non troppo conosciuto Chris Evans che ha interpretato magnificamente la torcia umana e il suo carattere spaccone. L'unica pecca è che hanno dovuto modificare un po' la storia originale stravolgendo (o quasi) il personaggio del dottor destino...
comunque preparate i 6.50 perchè questo è uno di quei film che non vi farà rimpiangere il prezzo (non basso, ammettiamolo!) del biglietto.

Trama:
Un gruppo di astronauti in seguito ad un viaggio nello spazio viene esposto a raggi cosmici grazie ai quali ognuno di loro acquista dei superpoteri. Reed Richards inventore e leader del gruppo acquista il potere di allungare a dismisura il suo corpo come fosse fatto di gomma e prende il nome di "Mister Fantastic"; la sua ragazza Sue Storm acquista il potere dell'invisibilità e sarà "la donna invisibile"; suo fratello Johnny Storm acquista il potere di controllare il fuoco e il suo stesso corpo è ricoperto di fiamme da qui prenderà il nome de "La torcia umana"; infine il pilota Ben Grimm acquista una forza sovrumana con il corpo fatto di pietra sarà "La cosa". Tutti e quattro formano un gruppo "I Fantastici Quattro" e utilizzano i loro poteri per sconfiggere il malefico Dottor Doom.

venerdì, agosto 12

Basilisk n.5



Ultimo numero di Basilisk in cui si conclude la tragica sfida fra i clan ninja di Iga e Koga. Dei venti guerrieri iniziali ora ne rimangono solamente tre per parte.

Sul sito della Planet Manga potete ordinare tutti gli arretrati di questo stupendo manga di 5 volumi complessivi.

Quest'opera dimostra che i manga non sono affatto letture per ragazzini!

Tutto Quello Che Ti Piace

conoscerete tutti il pezzo di Kelis "Trick Me"...l'estate scorsa girava praticamente ovunque...

comunque la base di quel pezzo è stata riutilizzata da Hyst per un progetto di una compilation di hip hop italiano su basi americane che per ora non ha ancora visto la luce...

però è possibile scaricare questo pezzo e vi consiglio di farlo perchè è veramente bello!

Tutto Quello Che Ti Piace - Jesto, Saga, Hyst, Aurico & Saba

da segnare le strofe di Hyst e Aurico!

Stasera sono a caccia
sorvolo sul fatto che è quasi piatta
10 al culo e 9 alla faccia


Scambio baci per morsi
e carezze per schiaffi
famo che io so er vampiro
e tu buffy!

giovedì, agosto 11

Text - Ne parlerò con te

NE PARLERO’ CON TE FACCIA A FACCIA
IL GIORNO CHE AVREMO PIU’ TEMPO
CI CHIARIREMO E CAPIREMO INSIEME QUAL’E’ IL SENSO
NON CREDO NEI VICARI E NEL PROFUMO DELL’INCENSO
NON CREDO A CERIMONIE O A RICORRENZE CHE NON SENTO
MI PARLANO DI ESEMPI VECCHI ANTICHI DI MILLENNI
VORREBBERO APPLICARLI COME MODUS OPERANDI
AI TEMPI ODIERNI SENZA FARE I CONTI CON LA GENTE
CHE IN MEDIA ALLARGA LE VEDUTE OLTRE IL LORO ORIZZONTE
CI PARLANO DEL SESSO COME PIAGA DA SCONFIGGERE
CHE IL VERO AMORE E SOLO PER NOSTRO SIGNORE
E CI SI DEVE DARE
SOLO DOPO ASSOLTI TUTTI I SACRAMENTI
NON IMPORTA CIO’ CHE PROVI
CIO’ CHE VUOI QUELLO CHE SENTI
CI FAN SENTIRE SCHIAVI DEL PECCATO SENZA UN CREDO
QUANDO CI SALVIAM LA VITA INDOSSANDO UN PRESERVATIVO QUANDO
CI TUTELIAMO PER NON FOTTERCI IL FUTURO
DANDO AL MONDO UNA CREATURA CHE NESSUNO POI VUOLE DAVVERO

TUTTO COSI’ POCO CHIARO,TUTTO COSI’ AMARO
IN VIRTU’ DELL’AMORE ETERNO LEGALIZZANO UN INFERNO
QUOTIDIANO FATTO DI DOLORI E SENSO DI RIMORSO
PER NON SENTIRSI IN COLPA ANDANDO A CHIEDERE UN DIVORZIO

RIT:
DISCUTEREMO DELLE VOLTE IN CUI MI ASSISTI
DI QUANTO COPRI I MIEI RISCHI
DI QUANTO CONTI POCO PER ME IL NOME CHE UTILIZZI
DI QUANTO SIA SBAGLIATO DIPINGERTI DIFFERENTE
A SECONDO CHE SIA ORIENTE O OCCIDENTE
MI DIRAI SE E’ PER SEMPRE O SE E’ SOLO L’ILLUSIONE DI UN CREDENTE
QUAL’E’ LA TUA INTENZIONE
QUAL’E’ IL CULTO PIU’ COERENTE
QUAL’ E’ LA TUA VISIONE E CHE OPINIONE HAI DELLA GENTE CHE MENTE
SEMINANDO ILLUSIONI E FINTE CREDENZE

DISCUTEREMO DELLE TUE SECONDE SCELTE
I LORO ISTINTI DA PEDOFILI
HANNO IPNOTIZZATO IL MONDO CON ATTEGGIAMENTI IPOCRITI

HANNO ROVINATO IL SOGNO DI BAMBINI TROPPO FRAGILI
INCAPACI DI COMBATTERE CON GLI INCUBI
CI PARLANO DEGLI INFERI
CONDANNANO I PECCATI CAPITALI
BENEDICONO I MISFATTI DI POLITICI I CUI MALI
SI TRASFORMAN NEI PROBLEMI
CHE AFFLIGGONO OGNI NAZIONE
CUI POI PUNTUALMENTE
CERCAN DI TROVARE UNA SOLUZIONE
RACCONTAN DI TUO FIGLIO DEI SUOI GUAI I SUOI DISCEPOLI
I SACRIFICI I NEMICI IL VERO AMORE PER I DEBOLI
PAROLE VUOTE CERTO CARICHE DI IMMAGINI
ALTERNATE ALLE OSPITATE NEI SALOTTI DEI REALITI
PERFINO CUORE IMPAVIDO HA INVESTITO QUALCHE DOLLARO
PER REGALARCI UN CRISTO IMBASTITO IN FORMATO HOLLIWOOD
CHISSA’ CHE PENSI TU MENTRE SPUTTANANO IL TUO PRIMOGENITO
TRASFORMANDOLO IN ICONA PER IL PUBBLICO

IL TUO UOMO IN TERRA CERCA DI ARGINARLA STA CROCIATA
MA QUI L’ODIO E’ TROPPO VIVO LA FOLLIA SI E’ RADICATA
E’ LOTTA ARMATA
TU OSSERVI CHIUDI GLI OCCHI E PENSI A COME E’ COMBINATA
LA TUA MANDRIA FATTASI CRUDA E SPIETATA.

Ape - Ne Parlerò Con Te

ecco un testo scritto da un credente che riesce a piacere anche a me che tanto credente non lo sono!

36 quai des orfèvres



Ecco un altro film che conferma la bellezza del cinema francese (e purtroppo anche la distanza che separa il cinema di casa nostra).
Il regista Olivier Marchal riesce a creare un film dal ritmo serrato e dalle atmosfere buie e corrotte della polizia di parigi...gli attori Daniel Auteuil e Gérard Depardieu danno il meglio, soprattutto il secondo che interpreta in maniera perfetta la parte del polizziotto bastardo!

Trama:
Parigi. Da alcuni mesi una banda di malviventi opera in totale impunità commettendo crimini di una rara violenza. Il direttore della polizia giudiziaria ha detto a chiare lettere ai suoi due più diretti collaboratori che ci riuscirà a sgominare la banda prenderà il suo posto. I due, un tempo grandi amici, sono ormai lontani su tutto, separati per sempre dalla vita, dal lavoro, dai loro uomini ma soprattutto dall'amore per la stessa donna. Ormai tra i due grandi poliziotti è guerra aperta.

Ape - Generazione Di Sconvolti

come va? è da un po' che non scrivo sul blog...più che altro per mancanza di tempo ma anche per pigrizia!



Comunque volevo segnalare l'uscita di un disco veramente bello: Generazione di Sconvolti!
Al suo secondo disco Ape si conferma come un mc veramente completo, sia dal punto di vista del flow che dal punto di vista dei contenuti...in alcuni pezzi riesce a trattare argomenti difficili in maniera stupenda!
3 esempi su tutti "Ne Parlerò con Te", pezzo che parla di Dio e della Chiesa, "L'invidia" e "Tundi", storia di una giovane immigrata.

per scaricare una preview dell'album cliccate quì!