Chi non ha presente quei disegnini animati, che magari si fanno a tempo perso su qualche libro di scuola, realizzati disegnando immagini negli angoli delle pagine e facendole poi scorrere velocemente?
Questa tecnica (che poi è la stessa usata per i cartoni animati) si chiama flipbook, ed è la protagonista del videoclip diretto dal duo olandese di registi composto da André Maat e Superelectric, che accompagna la canzone "Squeeze Me", tratta dall'album "Plastic People" del trio olandese di DJ e produttori Kraak & Smaak, formato da Mark Kneppers, Oscar de Jong e Wim Plug.
Il pezzo complice un vecchio sample e la bella voce di Ben Westbeech è sicuramente un ottimo esempio di sonorità funk/soul mixato con la giusta dose di elettronica, perfetto per essere suonato nei dancefloor, quanto basta per incuriosirmi e costringermi a recuperare il loro disco!
Intanto ingannerò l'attesa guardando il video, perchè il genio va ammirato tutto il tempo necessario, specialmente quando i canali musicali sembrano non cagarlo.
Squeeze Me - Audio
(per scaricare l'mp3, cliccare su "download original")
Squeeze Me - Video
(click destro - salva con nome per scaricare il video in formato .mp4)
lunedì, aprile 13
Kraak & Smaak - Squeeze Me
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
1 commento:
ottimo pezzo e bel video!!
Posta un commento