sabato, marzo 28

N.A.S.A. - Gifted



N.A.S.A. è il nome del progetto (acronimo di North America/South America), "The Spirit of Apollo" quello del disco.

Un ambizioso ed interessante esperimento musicale dietro cui si nasconde un duo di dj/produttori provenienti rispettivamente da Los Angeles (Squeak E. Clean) e da San Paolo (Dj Zegon) e che coinvolge un bel po' di artisti senza distinzione di genere, dalle leggende dell'hip hop (viventi e non, tra cui KRS One, Ol' Dirty Bastard, Chuck D, Method Man, Del Tha Funkee Homosapien, Kool Keith) ai grandi esponenti dell'underground (Chali 2na, Ghostface Killah, Gift of Gab, Fatlip e Slim Kid dei mai dimenticati Pharcyde) a cui vanno aggiunti nomi di stelle del panorama musicale internazionale come George Clinton, Tom Waits, David Byrne, M.I.A., Q-bert, Sizzla e John Frusciante.

Il risultato è un mix di elettrofunk brasiliano, hip hop, pop/rock psichedelico ed altro ancora, come si intuisce dal singolo "Gifted", che vede le collaborazioni di Kanye West e della cantante indie-rock svedese Lykke Li, il tutto arricchito dai cori dub della cantante Santigold.

Assolutamente in linea con il progetto e le sue atmosfere "spaziali" il video del pezzo, un vero e proprio cortometraggio animato realizzato dallo studio californiano Three Legged Legs!



Gifted - N.A.S.A. feat. Kanye West, Lykke Li and Santigold
(per scaricare l'mp3, cliccare su "download original")

2 commenti:

Anonimo ha detto...

bel pezzo davvero, non lo conoscevo!

Anonimo ha detto...

Enabling laws served to increase the amount of health insurance sold in states. http://insuranceinstates.com/oklahoma/Oklahoma%20City/Mbmo/73105/