lunedì, marzo 23

Daniel Merriweather - Change



Come sotto ecco un'altra piacevole scoperta ascoltata alla radio, anche se in questo caso parlare di scoperta non è il termine esatto, in quanto l'artista in questione, Daniel Merriweather, già lo tenevo d'occhio da tempo.

Più precisamente dal pezzo "Stop Me", cover di "Stop Me If You Think You've Heard This One Before" dei The Smiths presente nell'album "Version" del talentuoso produttore inglese Mark Ronson.

Ed è sempre il fidato compagno d'avventure Mark a produrre l'album di debutto di Daniel, "Love & War" che sarà pubblicato a partire dal mese di Maggio e da cui è appunto stato estratto come primo singolo questo "Change", ottimo pezzo dalle sonorità soul/funk riconoscibili dall'inconfondibile suono di basso, batteria, piano, sax, tromba e corno, che vede il featuring di Wale, rapper americano che al momento ricordo solo per un pezzo insieme ai The Roots nel loro ultimo album, "Rising Down".

Davvero ben curato anche il video, diretto da Elliot Jokelson.

A sto punto il disco di questo giovane cantante australiano influenzato da artisti del calibro di Stevie Wonder, Otis Redding, Jeff Buckley and Herbie Hancock si prospetta come uno dei più interessanti del 2009!

Change - Daniel Merriweather featuring Wale
(per scaricare l'mp3, cliccare su "download original")

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Pezzo bellissimo ti prende subito al primo ascolto ed al secondo inizi sul serio ad apprezzare i tratti dove spicca il piano..davvero potrebbe essere interessante tutto l'album...

Angelo ha detto...

Anche se ammetto che Stop Me rimane la mia preferita, boh è davvero stupenda.