sabato, gennaio 10

Metronomy - A thing for me directed by Megaforce



La Francia se la comanda di nuovo, dopo Jonas & Francois e i Bisou GTI, scopro che ci sono pure i Megaforce collettivo formato da Charles, Leo, Raphael e Clém, quattro giovani registi di videoclip con un background da grafici e parecchie idee da mostrare.

I "clienti" in questo caso sono i Metronomy, gruppo electropop inglese da tenere d'occhio, mentre l'idea di base del video è quella del karaoke, con la classica pallina che rimbalza sulle parole.
Parole che in questo caso si trovano "addosso" alle persone e agli oggetti, va da sé che il rimbalzo dovrà adattarsi a tutto questo.
Durante tutta la durata del filmato si possono trovare poi vari giochi di parole, ottenuti disponendo parole ed immagini con significati diversi in modo da ottenere lo stesso "suono" di frasi con un senso completamente differente (ad esempio "you goat maya art uno" al posto di "you've got my heart you know", oppure "a tall dude" invece di "i told you") e rimandi/citazioni più o meno voluti ("a thing").

Ancora una volta il binomio "pochi soldi/molte idee" vince.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

mi ha messo di buonumore in questo indefinito lunedì.
bellayo

Angelo ha detto...

Ho bisogno anch'io di buonumore, invisibile unicorno rosa porco.

Anonimo ha detto...

Del sano Spam http://passionjunkies.tumblr.com/post/71775611/fugu-presents-erykah-badu-sugar-soul, Compilation su Erykah Badu.

Anonimo ha detto...

whahaha ke figata di video!!
clara