venerdì, marzo 17

Ascolti - Reloaded Lo Spettacolo è Finito pt.2



Non son mai stato un fan di Rischio, mc di Ascoli Piceno che in passato aveva fatto girare il suo nome collaborando con la PMC di Bologna, infatti il suo primo disco "Lo Spettacolo è Finito" non mi aveva per nulla entusiasmato anche per la scarsa qualità sonora, che sommata al suo particolare flow rendeva l'album parecchio difficile da digerire.

Quindi quando ho sentito dell'uscita del nuovo album ho subito pensato che difficilmente l'avrei comprato...beh ho dovuto ricredermi!
Mi è bastato andare su Rischio.org ed ascoltare i preascolti per convincermi...

Una volta acquistato ho avuto la conferma, quello che mi trovo fra le mani è un disco di altissima qualità!

Iniziando dalle basi curate da Shablo e J-Falla, tutte delle manate in faccia, e continuando con un Rischio che trovo molto migliorato e più "chiaro", insomma più facile da capire e quindi da ascoltare. Anche i featuring sono di altissimo livello, per dirne alcuni è possibile trovare la Dogo Gang, i Co'sang, Primo dei CorVeleno, Esa e la grande voce soul di Ricardo aka Ask.

Per finire anche il booklet, la cover e tutto il packing sono stupendi, un gran lavoro di grafica ad opera di Toona e Boghe.

"...la realtà è un film da vivere ogni giorno..chi sta scrivendo la sceneggiatura?!"
(da notare che ogni pezzo porta il titolo di un film)

per info: ReliefRecordsEu.com.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Conordo pienamente con la tua opinione, in particolare le produzioni mi sembrano davvero qualcosa di diverso, una spanna sopra la media dei prodotti rap italiani. Sicuramente un miglioramento per Rischio del 200%

Complimenti!

Anonimo ha detto...

Jimmy Spineeelliiii, dalla provincie dell'impero uomooo cosa succede in città.... sembra Mondo ma con + fotta...