domenica, settembre 18

La Foresta dei Pugnali Volanti



Dallo stesso regista di "Hero", Zhang Yimou, ecco un altro film di "wuxia" ovvero di cappa&spada cinese...
A differenza di "Hero" però "La Foresta dei Pugnali Volanti", non è solo un film d'azione, ma soprattutto un film che parla della romantica storia d'amore fra i due protagonisti, Jin interpretato da Takeshi Kaneshiro (attore che ha prestato il suo volto al famoso videogioco per ps2 della capcom "Onimusha") e Mei interpretata dalla bravissima attrice cinese Zhang Ziyi (già vista in "Hero" nel ruolo di Luna)che mette in mostra tutte le sue doti di armoniosa danzatrice e provetta ginnasta.
Bellissime come sempre le coreografie dei combattimenti che non eccedono in impossibili acrobatismi (come accade ne "La tigre e il dragone" tanto per intenderci) e la fotografia che riprende le stupende ambientazioni della storia (la foresta di bambù è la più bella).

Trama:
Anno 859 e in Cina la fiorente dinastia Tang è in declino. L'agitazione sta infuriando tra le terre ed il governo corrotto è bloccato nella battaglia con gli eserciti ribelli. Il più grande e prestigioso di questi si chiama "La casa dei pugnali volanti" il quale sta acquistando sempre maggior potere sotto la guida di un misterioso leader. Due capitani locali Leo e Jin vengono incaricati di elaborare un piano per catturare questo sconosciuto personaggio. Per riuscirci, Jin si finge amico di Mei - una danzatrice cieca conosciuta in una casa di divertimenti - che si dice essere molto vicina alla setta dei ribelli. Nel viaggio per riportarla nella foresta, Jin si innamorerà della bella Mei e scoprirà anche altre verità assolutamente inaspettate.

Nessun commento: