Un altro film che attendo con molta curiosità è "Smokin' Aces", diretto e sceneggiato da Joe Carnahan, autore dell'ottimo "Narc".
La storia è ambientata nel sottobosco criminale di Las Vegas, popolata da boss, agenti dell’FBI, illusionisti, pupe pericolose, killer e sparatorie varie.
Al centro della trama, c’è il boss italo-americano Primo Sparazza il cui impero è sul filo di essere smantellato dalle autorità ed, a corto di idee, impone un “robusto” contratto su Buddy "Aces" Israel, un illusionista di mezza tacca che però, per alcuni motivi, è in grado di alterare le prove in possesso dello Stato contro il crimine organizzato di Las Vegas. L’FBI, intercettando alcune informazioni ed intuendo di avere una possibilità di far uscire allo scoperto ed incastrare Sparazza in breve tempo, decide di porre Aces sotto la custodia di due agenti, i quali vengono inviati al nascondiglio del mago per prelevarlo e portarlo di fronte al giudice. La situazione si complicherà parecchio per Aces, visto che la sua testimonianza può inchiodare Sparazza, per cui il boss pone una cospicua taglia sulla sua testa e sia l’illusionista che i due agenti dell’FBI si ritroveranno alle calcagna diversi killer, mercenari paramilitari e cacciatori di taglia, pronti a fare fuori Aces ed intascare la ricompensa offerta dal boss.
Le prime recensioni dopo l'uscita USA non sono entusiaste, ma c'è da dire che il trailer mi ha ricordato molto "Slevin" (e quindi "Snatch"), inoltre Carnahan di solito sa il fatto suo ed il cast annovera nomi come Andy Garcia, Ray Liotta, Ben Affleck, Jason Bateman e dulcis in fundo la bellissima (e bravissima cantante, attrice non so) Alicia Keys, quindi sono ottimista.
E poi c'è da dire che i poster del film sono uno più bello dell'altro, pochi cazzi!
Uscita prevista da noi: 15/06
domenica, febbraio 4
Smokin' Aces trailer e poster
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
5 commenti:
bellissima la locandina.
segnato nella lista dei film da vedere.
ormai il tuo blog è diventato la mia fonte primaria di ispirazione per quanto riguarda i film.
non può che farmi piacere!
ah a proposito, alla fine l'hai visto "The Departed"? Che ne pensi?
Ciao Angelo... indovina chi sono?
Babbo natale?
No... sono un Babbo con la renna!
Posta un commento