domenica, marzo 5

HomeVideo - Returner



Questo film è datato 2002 ma è arrivato nelle nostre sale solo l'estate scorsa e in dvd verso gennaio. Chi pensava che il cinema asiatico fosse in grado di offrire solo lungometraggi di wuxia-pan si ricrederà guardando questa pellicola, che mischia azione e fantascienza trovando anche il tempo di mostrare un po' di momenti comici e romantici.

Nonostante la buona prova degli attori, Takeshi Kaneshiro (La Leggenda dei Pugnali Volanti) e Anne Suzuki, ottimi effetti speciali (i robot alieni ricordano molto i Transformer) e una fotografia molto varia, il punto debole di questo film è la storia che, sebbene si lasci seguire senza problema, prende ampio spunto da troppe pellicole famose.
Il regista Takashi Yamazaki ha pescato brutalmente dai maggiori successi contemporanei, da Matrix a MI, da ET (il piccolo alieno è uguale) a Terminator facendo scadere un po' un film che comunque, secondo me, rimane ugualmente godibile.

Trama:
2084, l'unica speranza di salvezza per il genere umano, che sta per essere attaccato da una flotta aliena, é Miri, che grazie ad una macchina del tempo deve tornare indietro, appunto nel tempo, e impedire con l'aiuto di Miyamoto, un sicario, lo scoppio della guerra.

Nessun commento: