sabato, agosto 30

MYSTERY REPEATS



Anche il nuovo video di Pete Philly & Perquisite sposa in pieno la filosofia del pochi soldi/buone idee ed il risultato è ottimo, poi il pezzo è anche uno dei migliori presenti nel loro ultimo album, quindi meglio di così...

mercoledì, agosto 27

Quote of the week - Caos

Se introduci un po' di anarchia, se stravolgi l'ordine prestabilito, tutto diventa improvvisamente caos. Io sono un agente del caos. E sai qual è il bello del caos? È equo!

Il Joker aka Heath Ledger dall'ottimo film di Christopher Nolan, "The Dark Knight"

mercoledì, agosto 20

The Italian Spiderman



E' tutto così bello che quasi mi spiace averlo scoperto in ritardo.

Ma l'importante in fin dei conti è esserne comunque venuto a conoscenza, perchè "The Italian Spiderman" non è solo una delle cose più divertenti mai viste in rete negli ultimi anni, ma è anche uno dei progetti più interessanti ed affascinanti che riguardano l'utilizzo ed il potenziale effettivo di internet dopo l'esplosione del tubo & simili, come ampiamente analizzato in quest'articolo!

Tutti i 10 episodi (ed il trailer) che compongono la prima parte della serie, terminata proprio di recente (verso la fine di Luglio), si possono vedere su YouTube e su MySpaceTV.

Lunga vita ai ragazzi che si nascondono dietro la fantomatica casa di produzione Alrugo, perchè sono dei fottuti geni, ma soprattutto perchè c'è sempre un gran bisogno di gente come loro, sperando che molti altri li seguano a ruota!

mercoledì, agosto 13

RocknRolla trailer e poster



Dopo la parentesi onirica/psicologica di "Revolver", che a molti non è andata giù ma che oggettivamente dimostrava la maturazione del regista almeno per quanto riguarda la parte tecnica (una fotografia stupenda al servizio delle solite prospettive irreali, la sua personale cifra stilistica) forse appesantita da una sceneggiatura un po' complicata e sicuramente meno diretta dei suoi precedenti lavori, dicevo dopo questo film che non ha avuto una grande fortuna (a mio parere immeritatamente), Guy Ritchie ha deciso di tornare alle origini, quindi ai suoi primi due cult, "Lock, Stock and Two Smoking Barrels" e "Snatch.".

Non c'è da stupirsi perciò se la storia potrebbe sapere di già visto, dato che ancora una volta sarà il sottobosco malavitoso inglese a farla da padrone, fra gangster e personaggi surreali, in bilico fra il serio ed il grottesco, in particolare:

Londra. Un ricco criminale russo vede i suoi introiti crescere sempre di più grazie agli affari sporchi con la speculazione di terreni. Il tutto in una città in mano alla malavita, nella quale si intrecciano le vite di diversi gangster e truffatori.

Un budget relativamente limitato (18 milioni di dollari, ma tanto contano più le idee dei soldi in questi casi) ed un cast niente male che si è detto più volte entusiasta del risultato finale, composto da Gerard Butler (il Leonida di "300"), Tom Wilkinson (noto caratterista inglese già visto in un sacco di film, da "Il patriota" a "Michael Clayton"), Thandie Newton ("Norbit", "Crash"), Idris Elba, Jeremy Piven ("Smokin'Aces", "La Giuria"), Ludacris, Gemma Arterton (presto anche nel nuovo capitolo di Bond, "Quantum of Solace") e Karel Roden (già visto nei panni del gangster russo in "Running Scared" e "15 Minuti"), fanno ben sperare, a maggior ragione dopo aver gustato il trailer!

A Settembre in the UK, ad Ottobre negli USA, poi un po' ovunque, tranne che in Italia, almeno per ora (si spera).

martedì, agosto 12

Isaac Hayes RIP



Un altro grande se n'è andato.

May you RIP, Soul Man!

Theme from Shaft - Isaac Hayes
(per scaricare l'mp3, cliccare su "download original")

sabato, agosto 9

All Movements Begin Underground



All Movements Begin Underground.

La prima volta che ho letto questa frase è stata quando ho comprato il primo album dei Dilated Peoples, "The Platform", uno dei miei album preferiti tra l'altro.

Una frase semplice ma con un significato profondo, che mi ha colpito fin da subito e che ormai in qualche modo è entrata a far parte della mia filosofia di vita.

Da tempo volevo realizzare un'illustrazione che avesse come tema principale questa frase e finalmente l'ho finita, ora devo solo trovare qualcuno che me la stampi sulla t-shirt.

Per vederla basta andare nella sua pagina di DeviantArt.

venerdì, agosto 8

One Shot - Layer Cake

martedì, agosto 5

Zombie Zombie - Driving



Questo videoclip, diretto da Simon Gesrel e Xavier Ehretsmann e realizzato interamente con la tecnica dello stop motion per promuovere il pezzo "Driving this road until death sets you free" del duo francese Zombie Zombie, composto da Etienne Jaumet and Cosmic Neman, è la dimostrazione definitiva di 3 semplici cose:

1) per realizzare un video davvero pheego contano molto più le idee dei soldi.
2) i francesi se la comandano anche nella musica elettronica.
3) come probabilmente molti altri dei suoi capolavori, "La Cosa" di John Carpenter è un film talmente ottimo che può permettersi persino di utilizzare i GiJoes al posto degli attori.