venerdì, maggio 30

Quote of the week - La gente

Odio la maggior parte della gente io.
Alcune volte guardo le persone e non ci trovo niente di attraente.
Voglio guadagnare così tanto da poter stare lontano da tutti.

Daniel Plainview aka Daniel Day-Lewis dal film di Paul Thomas Anderson, "There Will Be Blood", in Italia "Il Petroliere" (sic.)

mercoledì, maggio 28

Primo & Squarta - Spigne!



Speravo proprio che Primo & Squarta scegliessero questo pezzo come loro secondo singolo, visto che è uno dei miei preferiti all'interno del loro ultimo lavoro, "Leggenda".

Come sempre i beat di Squarta sono ancora più rock'n'roll metallo pesante, con un abbondante uso di chitarre campionate che ben si adattano alle rime ruvide e potenti di Primo Brown, sicuramente una garanzia di qualità ormai da tempo.

"Spigne!" è solo una delle tante facce di cui è composto "Leggenda", un disco hardcore e minimale, quasi rabbioso, dove sia le rime che le produzioni dei due artisti romani hanno trovato una valvola di sfogo (Squarta ha avuto l'occasione di spaziare tra sonorità jazz, loop ipnotici e campioni rock al 100% da affiancare al basso del musicista Nasty Gabbo, mentre Primo ha potuto dire la sua con un tono sempre più graffiante) ma che proprio per questo suona diretto, istintivo ed onesto.

Poi nel video c'è pure Hyst quindi big up!

Spigne! - Primo & Squarta
(per scaricare l'mp3, cliccare su "download original")

lunedì, maggio 26

Sam Sparro - Black and Gold



Ogni anno (per far vedere che potrei benissimo fare il produttore discografico o solamente perchè mi piace scommettere su cose che non richiedono nessun esborso finanziario) devo dire la mia sul probabile successo dell'estate, chiaramente prima dell'inizio del periodo estivo, altrimenti son buoni tutti...

L'anno scorso ho detto "Umbrella" ed "Umbrella" è stato (questo a prescindere dal mio giudizio personale, infatti il pezzo migliore in assoluto per me dell'estate passata era "Stop Me" di Mark Ronson, una bomba cazzo!), mentre quest'anno, pur non avendo sentito ancora molto di quello che inizia a girare, mi sbilancio verso il singolo di Sam Sparro, "Black and Gold", ascoltato ed apprezzato oggi alla radio.

Le scommesse sono aperte.

Black & Gold - Sam Sparro
(per scaricare l'mp3, cliccare su "download original")

sabato, maggio 24

riservo a tutti gli ospiti un'ottima accoglienza, scegli noi se vuoi raffinatezza ed eleganza (cit.)



e come niente... sparisce.

Saluto, con un po' di trhistezza, il mio vecchio template, ma ormai era proprio arrivato il momento di cambiarlo...

A dir la verità non avevo la minima idea del tipo di grafica da fare, alla fine però ho pensato di andare sul classico e dato che volevo l'esatto contrario dell'atmosfera pulp che cercavo con la versione precedente, ho puntato tutto su qualcosa di elengante e di semplice.

Se ci sono problemi di visualizzazioni siete pregati di contattare il sottoscritto, molto graditi i commenti!

As usual anche su DeviantArt.

mercoledì, maggio 21

MUTO



Una sola parola, STILE.

Blu è un artista, un mago dell'animazione che utilizza i muri (in questo caso quelli di Buenos Aires) e la tecnica della stop-motion per realizzare i suoi corti.

Per chi non lo sapesse la stop-motion consiste nel realizzare filmati mediante una serie di foto scattate in sequenza, ad ogni minimo movimento o in questo caso pennellata, corrisponde una foto; di solito per fare un secondo di filmato servono 24 fotografie e una volta finito il tutto segue un lungo lavoro di montaggio.

Questo giusto per rendere l'idea del culo mostruoso che si è dovuto fare per ottenere questo risultato!

lunedì, maggio 19

Quote of the week - Tendenze suicide

- Hai tendenze suicide?
- Solo di mattina.

Rusty aka Brad Pitt risponde alla domanda di Linus aka Matt Damon, dal film di Steven Soderbergh "Ocean's Eleven"

sabato, maggio 17

Take It To The Next Level



Madò, la Nike Football sta sempre avanti con le pubblicità, ricordo ad esempio La Gabbia o Joga Bonito, davvero ben fatte!

E così, per non essere da meno, hanno deciso di far dirigere il loro ultimo spot da Guy Ritchie (regista tra le altre cose di "Snatch") che ha avuto l'idea di riadattare un vecchio videoclip dei Prodigy, "Smack my bitch up", al mondo del calcio, girando parte della vita di un giovane calciatore tutta in soggettiva.

Come al solito sono stati coinvolti molti nomi importanti da Cristiano Ronaldo a Ronaldinho passando per Cesc Fabregas, Rooney, Van Nistlerooy e via dicendo.

Si può anche scaricare da qua (click destro - salva con nome), ad alta risoluzione in formato .mov solo che son 105 mb.

mercoledì, maggio 14

Spoilerin'



Ah ah ah madonna se sono divertente, si parla di spoiler e io piazzo l'immagine di una di quelle zarrate da tuning che si mettono nel retro delle auto...

Cazzate dovute a scleri lavorativi a parte, consiglio sto blog dove della gente annoiata scrive i finali dei film in maniera simpatica e divertente, quasi quanto quelli che usano i doppi sensi delle parole per allungare con le immagini i post scritti durante le pause.

Spoilerin'

lunedì, maggio 12

Hocus Pocus - Mr Tout le Monde



Ok, gli Hocus Pocus li ho già spinti abbastanza, direte voi, e invece no cazzo!

Continuerò a spingerli fino a quando loro andranno avanti a fare di tutto per farsi piacere da me, come il video del loro nuovo singolo "Mr Tout le Monde", tratto dal loro ultimo album "Place 54", assolutamente all'altezza dei precedenti lavori, "J'attends", "Hip Hop" e "Smile".

Come dicevo per il video dei loro connazionali OFX e che continuo a ripetere da tempo, i soldi non sono indispensabili quando ci sono le idee, quelle sì che servono, senza puoi avere a disposizione un budget enorme ma ti uscirà sempre e comunque una cagata... o al massimo una copia di una copia di una copia!

Certa gente dovrebbe guardare ed imparare.

venerdì, maggio 9

'90 Classic Flava



Nuova estate nuova compilation, per una tradizione che continua da anni ormai.

Quest'anno l'idea di base erano pezzi targati più o meno anni '90, quindi l'accostamento con le cassettine (i cd erano ancora qualcosa di alieno per me, almeno fino al 1999) è stato immediato.

Per vederla intera basta andare qui o qui.

martedì, maggio 6

Mai dire Inna



Oh la Inna non mi sta facendo rimpiangere la Petrillo, belle cose.

venerdì, maggio 2

Quote of the week - Lacrime e sorrisi

Devi tenere sotto controllo le tue lacrime e i tuoi sorrisi, perchè sono l'unica cosa che hai e che nessuno ti può togliere!

Jake Hoyt aka Ethan Hawke dal capolavoro di Antoine Fuqua, "Training Day"

giovedì, maggio 1

Marracash - Badabum Cha Cha



Ci ho messo un po' di giorni per assorbirlo, ma adesso non posso smettere di ascoltare il nuovo singolo di Marracash.

Il beat inizialmente mi aveva spiazzato, diversissimo da quello che mi aspettavo e benchè preferisca ancora ascoltare le rime di Marra su produzioni più simili a quella di "Popolare" o di "Chiedi alla polvere", la potenza di questo pezzo non si discute!

Come sempre è il testo a far la differenza, Marracash è "un mezzo genio e qualcuno (per fortuna) lo sa".

viene dalla strada questo badaboom cha cha
lo volevano la emi sony ed universal
mi dicevano di esagerare un po la realtà
ma diventa innocua senza credibilità
dice vendi ai 12enni che quella è l'eta
metti un po di trucco in faccia che crea novità
gli ho risposto sono vero e serio
ecco è la novità!


Il video spacca tutto, Mad Max a Barona, punto.