giovedì, agosto 31

Ascolti - Promiscuous



Sembra proprio che Timbaland abbia preso gusto nel produrre Nelly Furtado e Justin Timberlake.

Infatti dopo "Maneater" anche il nuovo singolo della cantante portoghese, "Promiscuous", è frutto delle manine di Timbo, esattamente come "Sexyback" di Giustino Timberlake...

E il risultato si sente, anche se "Maneater" non mi faceva impazzire devo dire che questo nuovo pezzo è una vera bomba! Anche il video non è affatto male, con tanto di comparsata finale del Giustino.

Nelly Furtado + Timbaland - Promiscuous
(click destro - salva con nome per scaricare l'mp3)

TV - CSI Miami



La scientifica di Miami è tornata!

Finalmente da questo mercoledì su Italia1 i nuovi episodi dello Spin-Off che è riuscito ad eguagliare e, per alcuni versi, a superare il telefilm da cui è nato.

Perchè Miami non è Las Vegas, l'ambientazione fra spiaggia e paludi, le gang ispaniche, l'oceano... tutte cose che chiedono a gran voce una cose che manca ai colleghi di LV, più tesi verso la ricerca scientifica e l'investigazione, l'AZIONE!

E in quest'ambiente si trova perfettamente a suo agio il tenente Horatio Caine, interpretato dal bravissimo David Caruso, uomo d'azione nato, che prende come personale ogni caso, tirando fuori grinta e battute contro chiunque si piazzi sulla sua strada.

E lo si capisce perfettamente da una sua frase nella seconda puntata di oggi: "ragazzino, non sfidarmi!".

martedì, agosto 29

Blogger Beta mi odia...

Non posto niente da un po' perchè ho scoperto che dal 15 agosto, blogger ha finalmente rilasciato un update, ovvero BLOGGER BETA.

Le novità apportate sono considerevoli, fra cui la possibilità di organizzare i propri post in categorie (che è la cosa che più mi faceva girare le palle e che avevo risolto alla cazzo aggiungendo prima del titolo varie diciture come "ascolti", "video", "moviez" etc.), come del resto fino ad ora permettevano tutti i concorrenti di questo servizio, controllare chi sta leggendo il proprio blog, cambiare l’organizzazione dei contenuti e il template del proprio blog in pochi secondi e senza la conoscenza del codice HTML (ma di questo non me ne può fregare una mazza, visto che lo conosco direi più che discretamente) grazie a un semplice Drag & Drop, la possibilità di vedere un'anteprima delle modifiche realmente degna di questo nome, la possibilita’ di utilizzare nuovi temi grafici e di creare blog privati.

Purtroppo sto aspettando invano, perchè è ormai da qualche giorno che provo a fare lo SWITCH (spostamento) del blog, ma ogni volta mi dice:

Could not switch you to the new Blogger
Thanks for your interest in the new Blogger in beta! Unfortunately, we cannot switch your Blogger account at this time, because one or more of your blogs cannot be moved. Please see our help article for more information.


L'unica altra soluzione è aprire un nuovo account direttamente nella versione Beta, ma questo significherebbe dover ricominciare da capo un altro blog e dover chiudere questo (per il nome e l'indirizzo) perdendo tutti i post negli archivi....

COL CAZZO!

venerdì, agosto 25

Nel cimitero di Crazy!



L'ho scoperto già da un po', però ancora non l'avevo scritto sul blog.

Dietro il successo mondiale del pezzo degli Gnarls Barkley, "Crazy" (singolo stupendo e album ancora migliore, vedi recensione), c'è un po' d'Italia.

Infatti Danger Mouse, il produttore del gruppo, ha campionato un pezzo di Gianfranco Reverberi tratto da uno Spaghetti Western del ‘68, “Preparati la bara!” con Terrence Hill.

Il pezzo in questione si chiama "Nel cimitero di Tucson"! (click destro - salva con nome per scaricarlo)

Graphix - Lucky Avatar Slevin

Oggi esce "Slevin" in tutte le sale italiane, non dormiteci su!

Per ricordarlo a più gente possibile mi son pure fatto un paio di avatar per forum, msn & compagnia bella...

martedì, agosto 22

Ascolti - Wind



Ultimamente sto ascoltando parecchia musica di artisti giapponesi.

Il motivo? Le sigle originali di apertura e chiusura degli anime (ovvero le serie d'animazione made in jap), che hanno poco a cui spartire con le sigle italiane e in particolar modo con quelle che vanno dal 2000 in poi, sia per quanto riguarda il lato musicale sia per quello visivo, inanzitutto perchè sono cantate e composte da musicisti seri che lo fanno di professione (cosa che succedeva anche quì anni fa ç_ç ) ed inoltre perchè sono di una qualità superiore in quanto, durando poco, vengono curati al massimo tutti i particolari e non sono solo un collage di immagini prese a caso dalle varie puntate.

Una che mi piace veramente è la prima sigla di chiusura di "Naruto", un anime che a settembre verrà trasmesso anche da noi su Italia1 (purtroppo)... si intitola "Wind" mentre il nome del cantante è Akeboshi; inutile dire che si sposa perfettamente con il video e la sua malinconia.

Wind - Akeboshi
(click destro - salva con nome per il download)

venerdì, agosto 18

Moviez - Slevin



Esattamente come l'anno scorso, con i "Fantastici 4", anche quest'anno è tempo di anteprime cinematografiche! Bisognava solo decidere se vedere "Superman Returns" o "Slevin - Patto Criminale"; per fortuna la scelta è caduta sul secondo, visto che a me il personaggio di Superman sta ampiamente sulle palle.

In realtà avevo davvero voglia di andare a vedere "Lucky Number Slevin" (titolo originale), merito del trailer, che oltre a presentare il cast d'eccezione che ha partecipato al film, è accompagnato da un pezzo di sottofondo davvero figo, che poi ho scoperto essere "Kansas City Shuffle" di J Ralph (click destro - salva con nome per scaricarla).

Ed il film non delude affatto le aspettative, rivelandosi fin dalle prime battute un godibile ed incalzante gangster movie, pieno di citazioni, ironia e cinismo.
La regia di Paul McGuigan contribuisce a fare di questo film un gioiellino, rendendo la storia, di per se piuttosto intricata, fluida e spedita, grazie all'uso intelligente di flashback e soluzioni originali per passare da una sequenza all'altra.
Anche la fotografia e le scenografie, che fondono stile anni '70 e modernità, hanno contribuito alla creazione di un ambientazione che si sposa perfettamente con la trama.

Ma il punto di forza di questa pellicola sta nell’interpretazione degli attori che si esprimono al meglio delle proprie capacità: Morgan Freeman e Ben Kingsley sono rispettivamente Il Boss ed Il Rabbino, i due capi gangster che tirano in mezzo nella loro faida lo sfortunato Slevin, interpretato dal brillante Josh Hartnett, che dimostra di non essere solo un insipido idolo delle adolescenti; come se non bastasse sulle sue tracce si piazza il solito detective rompipalle ovvero Stanley Tucci ("The Terminal"), ma per fortuna a consolarlo c'è la bella e intraprendente vicina di casa, una sbarazzina Lucy Liu; dietro a tutto però sembra esserci Mr. Goodkat, un imperturbabile e spietato killer professionista, interpretato da un sempreverde Bruce Willis.

Ma in "Slevin" niente è come sembra e i colpi di scena sono dietro l'angolo, pronti a capovolgere completamente la situazione!

giovedì, agosto 17

Graphix - Userbar pt.2

Seconda userbar fatta da me!

Visto che trovarla in rete era impossibile, ho dovuto ancora provvedere da me...

martedì, agosto 15

Video - Una Volta Sola



Finalmente è possibile scaricare dal sito ufficale del Club Dogo, il video del secondo pezzo estratto dall'album "Penna Capitale".

Il pezzo si intitola "Una Volta Sola" ed è uno dei migliori di tutto il cd, inoltre il videoclip contribuisce a renderlo ancora più bello!

Una Volta Sola
(click destro - salva con nome scaricarlo)

con la musica vuole bucare menti e cuori
e dopo il morire vivere ancora come gli scrittori
l'anima pesa solo 21 grammi
voler sollevare troppo può causare drammi

lunedì, agosto 14

HomeVideo - Running Scared



Il mese scorso, mentre stavo guardando i due film della serie "Bourne qualcosa", tra uno sbadiglio e l'altro, mi chiedevo se fosse così difficile girare un film d'azione/thriller che permetta di arrivare fino alla fine senza annoiarsi.

La risposta, che ovviamente è no, me l'ha fornita questo film di Wayne Kramer intitolato "Running Scared", brutalmente troncato, senza alcun motivo apparente, in Italia dove il titolo è diventato semplicemente "Running".

Questa pellicola "odora" di Tarantino lontano un miglio, dalla regia, frenetica e veloce come la corsa del titolo, ai dialoghi e le battute, passando per l'ottima fotografia curata da James Whitaker ("All the invisibile children") ed ispirata ad un certo cinema degli anni 70 tanto amato da "Mr. Pulp Fiction"; e Quentin ha dimostrato di aver apprezzato, rilasciando commenti entusiasti che sono chiaramente finiti sulla locandina!

Il film racconta della corsa che il protagonista Joey Gazelle (il buon Paul Walker, che sta cercando di scrollarsi di dosso il titolo di "biondino di Fast&Furious"), è costretto a fare, per recuperare una pistola usata in una sparatoria che ha portato alla morte di alcuni poliziotti e che può incriminare lui e tutta la sua banda; ma la pistola ora è in mano ad un amico di suo figlio, Oleg (Cameron Bright, che ormai si divide con Dakota Fanning i ruoli dei bambini ad Hollywood) che l'ha usata per tentare di ammazzare il suo padrino, ed ora sta scappando non sapendo di essere ricercato da due gang e dalla polizia...
Con una scelta che mi ha ricordato molto il Premio Oscar di quest'anno, ovvero "Crash", le due corse tenderanno a complicarsi col passare delle ore, incrociandosi più volte fino alla fine e coinvolgendo una vasta varietà di personaggi davvero poco rassicuranti! Il bambino soprattutto sembra andare a cercarsele, finendo fra le braccia di drogati, papponi ed una coppia di perversi e malati pedofili.

Insomma un film che riesce a tenere il ritmo serrato per tutte le sue due ore, con qualche colpo di scena che non guasta, una buona dose di violenza, ed una prova più che sufficiente di tutti gli attori, dal poliziotto corrotto al padrino del bambino fuori per John "Il Duca" Waine.
Unica pecca il finale fin troppo buonista! Peccato, bastava farlo finire qualche minuto prima...

venerdì, agosto 11

Ascolti - Christina Aguilera feat. Premier



Ho sempre apprezzato Christina Aguilera come cantante (oltre che come bellezza), infatti la sua è sempre stata una gran VOCE, altro che il simil-papera della Spears...

Poi dal secondo album ho iniziato ad apprezzare anche i suoi gusti musicali, grazie anche alle collaborazioni con Redman e Lil'Kim, oltre che alle produzioni e a pezzi bomba, come "Stronger".

Ora sta per uscire il terzo disco, che sarà un doppio cd "nato come tributo al jazz e al blues che l'hanno ispirata", ma la notizia che più mi ha colpito è che uno è stato prodotto da Premier uno dei migliori Dj/producer al mondo, nonchè metà dello storico duo che più si è avvicinato alla fusione Hip Hop/Jazz, i Gangstarr.

Ebbene sappiate che il primo singolo che sta girando adesso in modo martellante, "Ain't no other man", è prodotto proprio da lui! E se pensate che sto pezzo sia bello dovete ancora sentire gli altri!

Alcuni si possono già ascoltare, e sono questi tre (click destro - salva con nome per scaricarli):

Back to Basics (Intro)
Still Dirty
Back in the Day

Comunque anche l'altro cd, prodotto da Linda Perry ex-frontgirl delle FourNonBlondies, promette bene, anche perchè è completamente suonato con strumenti veri, senza uso di campionatori. SO JAZZ!

lunedì, agosto 7

Graphix - La Isla



Altra cover "estiva"!

TV - Streghe



Giovedì sera Rai2 ha trasmesso le ultime tre puntate della stagione finale di "Charmed", meglio conosciuto in Italia come "Streghe".

Dopo il successo del telefilm culto "Buffy The Vampire Slayer", nel 99 la Warner Bros voleva creare uno show che avesse uno sfondo tematico molto simile, ma con in mente proprio le streghe come figure protagoniste, tra cui la bellissima Alyssa Milano.

Alla fine è venuto fuori un telefilm sostanzialmente diverso da "Buffy", ma comunque davvero molto godibile ed intrigante, soprattutto nelle prime 5 serie, nonostante alcuni cambi di personaggi che avrebbero potuto far storcere il naso a più di un fan, come la morte di Prue (ovvero Shannen Doherty, già Brenda in "BH90210"); però secondo me la serie ha sempre difettato per quanto riguarda gli effetti speciali, a volte troppo grossolani e sicuramente non all'altezza di quelli presenti in "BTVS".

Purtroppo le stagioni 6 e 7 risultano in forte calo rispetto alle altre diventando a tratti noiose e ripetitive, soprattutto per la scomparsa di uno dei migliori personaggi di tutto il serial, ovvero Cole (Julian McMahon, "Nip/Tuck" e "The Fantastic Four") eliminato in maniera frettolosa e poco convincente.

Comunque l'ultima stagione si è ripresa, tranne, e lo dico con non poco rammarico, l'ultima puntata, che mi ha lasciato l'amaro in bocca (tanto ormai ci sono abituato, o il finale non è all'altezza della serie oppure è così aperto che non è un vero finale, come "Dark Angel")... una chiusura troppo affrettata e poco chiara con viaggi nel tempo che fungono solo da pretesto per far rivedere personaggi importanti delle serie passate, trascurandone però altri, una su tutte Prue! Va bene che la Doherty non ha dato il permesso di utilizzare la sua immagine una volta uscita dalla serie, ma uno sforzo, magari anche economico dei produttori, per riaverla nell'ultimo episodio sarebbe stato molto gradito. Inoltre risulta abbastanza inspiegabile la sparizione di un'altro dei personaggi cardine del serial, Dorian Gregory che interpretava Darryl, uscito dal cast dell'ottava stagione a causa del taglio del budget stanziato per la serie; stesso motivo (molto squallido) per cui anche Leo (Brian Krause) è apparso solo in 10 episodi.

A parte questo quando finisce un telefilm che ti ha accompagnato per tanti anni, che ti ha emozionato ed appassionato c'è sempre un po' di malinconia, anche perchè ti accorgi del tempo che inesorabilmente passa... che altro dire se non: grazie sorelle Halliwell!