martedì, settembre 20

Alita LO n.13



Finalmente dopo la pausa estiva è uscito il nuovo numero di Alita Last Order, stupendo manga di Yukito Kishiro, uno dei migliori Mangaka giapponesi!

La serie dovrebbe ritornare mensile, almeno così è scritto sul sito della Planet Manga, e intanto in america James Cameron, regista di film come Titanic, dopo aver creato un telefilm ispirato a questo manga (Dark Angel con la bellissima Jessica Alba), sta girando un lungometraggio tutto incentrato sui primi numeri di Alita...staremo a vedere!

domenica, settembre 18

La Foresta dei Pugnali Volanti



Dallo stesso regista di "Hero", Zhang Yimou, ecco un altro film di "wuxia" ovvero di cappa&spada cinese...
A differenza di "Hero" però "La Foresta dei Pugnali Volanti", non è solo un film d'azione, ma soprattutto un film che parla della romantica storia d'amore fra i due protagonisti, Jin interpretato da Takeshi Kaneshiro (attore che ha prestato il suo volto al famoso videogioco per ps2 della capcom "Onimusha") e Mei interpretata dalla bravissima attrice cinese Zhang Ziyi (già vista in "Hero" nel ruolo di Luna)che mette in mostra tutte le sue doti di armoniosa danzatrice e provetta ginnasta.
Bellissime come sempre le coreografie dei combattimenti che non eccedono in impossibili acrobatismi (come accade ne "La tigre e il dragone" tanto per intenderci) e la fotografia che riprende le stupende ambientazioni della storia (la foresta di bambù è la più bella).

Trama:
Anno 859 e in Cina la fiorente dinastia Tang è in declino. L'agitazione sta infuriando tra le terre ed il governo corrotto è bloccato nella battaglia con gli eserciti ribelli. Il più grande e prestigioso di questi si chiama "La casa dei pugnali volanti" il quale sta acquistando sempre maggior potere sotto la guida di un misterioso leader. Due capitani locali Leo e Jin vengono incaricati di elaborare un piano per catturare questo sconosciuto personaggio. Per riuscirci, Jin si finge amico di Mei - una danzatrice cieca conosciuta in una casa di divertimenti - che si dice essere molto vicina alla setta dei ribelli. Nel viaggio per riportarla nella foresta, Jin si innamorerà della bella Mei e scoprirà anche altre verità assolutamente inaspettate.

martedì, settembre 13

Late Registration



E' uscito da un po' il nuovo album di Kanye West, produttore/mc che già aveva fatto un capolavoro col precedente cd "The College Dropout".

In "Late Registration" Kanye dimostra di essere un ottimo produttore, utilizzando al meglio vari sample di pezzi di grandi artisti fra cui Curtis Mayfield e Gil Scott-Heron, creando veri e propri tappeti su cui sfilano senza problema un sacco di ospiti, da Adam Levine dei Maroon 5 a The Game passando per Jay-Z e addirittura l'attore Jamie Foxx!

Ecco la tracklist...in rosso i pezzi che preferisco!

1 Wake Up Mr West
2 Heard 'Em Say (Ft. Adam Levine from Maroon 5)
3 Touch The Sky (Ft. Lupe Fiasco)
4 Gold Digger (Ft. Jamie Foxx)
5 Skit 1
6 Drive Slow (Ft. Paul Wall)
7 My Way Home (Ft. Common)
8 Crack Music (Ft. The Game)
9 Roses
10 Bring Me Home (Ft. Brandy)
11 Addiction
12 Skit 2
13 Diamonds From Sierra Leone (remix)
14 We Major (Ft. Nas)
15 Skit 3
16 Hey Mama
17 Celebration
18 Skit 4
19 Gone (Ft. Cam'Ron)
20 Diamonds From Sierra Leone (Ft. Jay-Z)
21 Late

per ascolti basta andare su www.kanyewest.com.